Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Hard reset
A differenza del soft reset (SR), l'hard reset (HR) cancella tutti i dati e i programmi, riportando il palmare al suo stato originale. Data la sua "durezza", è consigliabile non farlo spesso ma solo se strettamente necessario. Ad ogni modo è consigliabile fare un backup dei dati, evitando così che tutto il proprio lavoro venga cancellato.
13 Apr, 2007 21:41 - Saga
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Bootloader
Il boot loader è un programma che carica il kernel di un sistema operativo e ne permette l'avvio. Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un computer è detto bootstrap.
Il boot loader può essere installato nel MBR del disco di avvio, oppure nel primo settore della partizione che ospita il sistema operativo (nel qual caso deve essere richiamato da un boot manager installato nel MBR).
06 Mag, 2007 13:04 - Djgalaxy88
Aku
Adaption Kit Update.
Si riferisce agli aggiornamenti del sistema operativo.
14 Apr, 2007 9:11 - drFlak

PROBLEMI CON I MATE JASJAR

Pagina 1 di 3
Topic chiuso
vincenzofrenda
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi PROBLEMI CON I MATE JASJAR sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
non so cosa ho combinato ma installando un upgrade della ROM alla fine del processo, che sembrava andare per benino, chiedendomi di resettare ora compare una scritta sullo schermo nero

"serial" in altro

e sotto "v1.01"

ovviamente non si accende e non riesco a farlo resuscitare

si riprende un attimo solo con l'hard reset e mi dice se voglio ripristinare le impostazioni di fabbrica o uscire. in tutte e due i casi si rispegne.

aiutatemi per favore
ProfiloTrova tutti i messaggi di vincenzofrendaMessaggio privato
zanfo
Fedelissimo
Fedelissimo

Condividi PROBLEMI CON I MATE JASJAR sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
se ne è parlato molto di questo problema(è successo anche a me).Ci sono un piao di topic aperti,usa il cerca e li troverai.Dovrai usare un software che ti tira fuori dal bootloader,si chiama mtty1.42
HTC SNAP
ProfiloTrova tutti i messaggi di zanfoMessaggio privato
vincenzofrenda
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

puoi aiutarmi maggiormente?
dove trovo questo software mtty1.42?
filippodisvevia
Moderatore
Moderatore

vincenzofrenda ha scritto:
puoi aiutarmi maggiormente?
dove trovo questo software mtty1.42?

Nella sezione download
IL SUCCESSORE DI OGAME
Xda Exec Rom WM 9 HM
Htc Tytn ROM LWSM SSPL
ProfiloTrova tutti i messaggi di filippodisveviaMessaggio privato
vincenzofrenda
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

grazie!!
l'ho trovato.

come va usato (prima di commettere altri errori)?

c'è una procedura particolare?

è il mio primo palmare e ce l'ho da pochi giorni
filippodisvevia
Moderatore
Moderatore

Collega il mattoncino alla porta usb
Disattiva la porta usb in activesynk
Avvia mtty
seleziona porta usb dal menu in alto
digita set 14 0
invio
chiudi mtty
riavvia l'aggiornamento ROM
quando esce la prima schermata clikka su cancella\interrompi
scollega il cavo usb
fai il SR.
Fammi sapere
IL SUCCESSORE DI OGAME
Xda Exec Rom WM 9 HM
Htc Tytn ROM LWSM SSPL
ProfiloTrova tutti i messaggi di filippodisveviaMessaggio privato
vincenzofrenda
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

sei un mitoooooo!!!
l'hai resuscitato!

ma secondo te adesso posso mettere la ROM scaricata dall'ftp di i mate o mi consigli qualcosa di piu completo?

grazie ancora
Ospite

ciao e ....passata la paura?? Cool Embarassed adesso istalla una ROM seria... una delle aku 3.2 che trovi in giro va' benissimo e ti trasforma il device in una ferrari... prova poi mi dirai. io ti consiglio quella che leggi nella mia firma.... ma dicono che sono di parte Embarassed Embarassed .... la trovi qui http://rapidshare.de/files/37346839/FLY_AKU3.2_Beta14_ITA.rar.html e la patch da istallare subito dopo qui http://rapidshare.com/files/467825/FLY_Patch1.cab.html prova e facci sapere ciao ciao
vincenzofrenda
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

paura è dir poco.

ma queste ROM sono a pagamento?
Ospite

Surprised Surprised Shocked no no assolutamente... sono il frutto del sacrificio personale di utenti che per passione e capacita' traducono ed implementano ROM straniere non ufficiali.... unica cosa da sapere e' che istallandole perdi la garanzia ufficiale che pero' in caso di problemi puoi ripristinare riflashando la ROM ufficiale... comunque merita dammi retta e' un altro mondo.....