Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Aku
Adaption Kit Update.
Si riferisce agli aggiornamenti del sistema operativo.
14 Apr, 2007 9:11 - drFlak
Bug
Nell'informatica il termine bug (dall'inglese "insetto") identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.

14 Apr, 2007 15:05 -
9090
Qtek 9090 (Blue Angel).

Brandizzato anche con i seguenti nomi: O2 Xda IIs / O2 Xda III / Dopod 700 / PDA2k / MDA III / SPV M2000.

Sistema operativo Windows Mobile 2003 Second Edition per Pocket PC Phone Edition, dimensioni 125 x 71,6 x 18,7 mm, peso 205 grammi, processore Intel XScale PXA263 a 400Mhz, 128 MB di SDRAM (125 disponibili all'utente), 64 MB di ROM (43 disponibili all'utente), GSM/GPRS, Quadband 850/900/1800/1900 MHz, GPRS di classe B, display QVGA 240x320 3.5" Transflective 16-bit 65.000 colori, fotocamera VGA integrata, tastiera QWERTY a 39 tasti scorrevole, Wi-Fi 802.11b integrato, Bluetooth 1.1 integrato, Porta infrarossi (IRDA), Seriale/USB, Slot SD/MMC integrato con funzioni SDIO Now!, batteria removibile 1490mAh ioni di lithio.
17 Apr, 2007 13:35 - drFlak
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Wm
WM o Windows Mobile, è un sistema operativo compatto basato sulle Win32 API della Microsoft. Fra i dispositivi che ne possono essere equipaggiati ci sono i Pocket PC, gli Smartphone ed i Portable Media Center. La sua interfaccia grafica è pensata in modo da essere il più possibile simile a quella di Windows.
15 Apr, 2007 16:07 - bad_boy

[Qtek 9090 ed affini] AKU 3.5 A1KStyle BUGS REPORT

Pagina 1 di 10
Rispondi
Mr. Anderson
Moderatore
Moderatore

Condividi [Qtek 9090 ed affini] AKU 3.5 A1KStyle BUGS REPORT sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Thread da utilizzare per riportare i bugs o le semplici anomalie.
Un suggerimento: cercate di circostanziare “il problema” nel miglior modo possibile, in modo da dare la possibilità agli sviluppatori di replicarlo, ed eventualmente correggerlo. Wink
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
ProfiloTrova tutti i messaggi di Mr. AndersonMessaggio privato
djskanta
Praticante esperto
Praticante esperto

Condividi [Qtek 9090 ed affini] AKU 3.5 A1KStyle BUGS REPORT sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando

Accade ad ogni soft-reset, fin dal primo. Anche andando nella cartella Esecuzione Automatica e chiamando a mano tale file, il risultato non cambia.

Altro micro-bug: la SD non viene più vista dopo ogni soft-reset o anche semplice "spegnimento" del palmare. Per renderla nuovamente visibile occorre semplicemente toglierla e rimetterla.

Io di queste cose devo ancora chiamarmi esperto, però il mio sesto senso dice che le due cose sono collegate: può essere?

- edit - risolto tutto! Scusate!

Ultima modifica di djskanta il 05 Gen, 2007 21:26, modificato 1 volta in totale
ProfiloTrova tutti i messaggi di djskantaMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mr. Anderson
Moderatore
Moderatore

djskanta ha scritto:

Altro micro-bug: la SD non viene più vista dopo ogni soft-reset o anche semplice "spegnimento" del palmare. Per renderla nuovamente visibile occorre semplicemente toglierla e rimetterla.

Prova a verificare se "improvvisamente" dopo circa 10 secondi la SD viene rivista dal file system. E' così nel Q9k ed è normale.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
ProfiloTrova tutti i messaggi di Mr. AndersonMessaggio privato
Shark78
Esperto
Esperto

Ciao a tutti
Ho appena aggiornato il mio 9090 con la aku 3.5 ed ho notato che manca il Programma per ripristinare il backup dei contatti, sms, ecc. sapete se è possibile importate questo prog. x effettuare il ripristino?
Se si dove posso trovarlo??? Ho perso tutti i miei contatti!
Per il resto devo dire che è molto bella graficamente e vi saprò riportare i possibili bug appena li scoprirò..

Grazie
Qtek 9090 - BlueAngel - PDA2K
ROM: WM6.05.27 ARTNOVEAU
ROM: WM6.10.19 BLACKVERSION MICKYPRIMA
Radio: 1.15 - TT6.032
Guida installazione Rom Qtek9090 - BlueAngel - PDA2K >>> http://www.a1kstyle.com/ptopic18918.html
ProfiloTrova tutti i messaggi di Shark78Messaggio privatoMSN Messenger
djskanta
Praticante esperto
Praticante esperto

Ora la SD sembra aver fatto amicizia con la nuova bestia Smile

@ Shark: Per gli sms non so che dire, ma per i contatti e compagnia bella, non ti basta rifare una normalissima sincronizzazione col pc?

(Ho risolto tutto, errori miei. Al momento NON ci sono bugs) Surprised
ProfiloTrova tutti i messaggi di djskantaMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Shark78
Esperto
Esperto

djskanta ha scritto:

@ Shark: Per gli sms non so che dire, ma per i contatti e compagnia bella, non ti basta rifare una normalissima sincronizzazione col pc?

Certo ma non ho il pc con me prima di una settimana..
Grazie comunque...
Ho cercato in internet ma ho trovato programmi che BKuppano con estensione .exe
Qtek 9090 - BlueAngel - PDA2K
ROM: WM6.05.27 ARTNOVEAU
ROM: WM6.10.19 BLACKVERSION MICKYPRIMA
Radio: 1.15 - TT6.032
Guida installazione Rom Qtek9090 - BlueAngel - PDA2K >>> http://www.a1kstyle.com/ptopic18918.html
ProfiloTrova tutti i messaggi di Shark78Messaggio privatoMSN Messenger
a771la
Guru
Guru

l'stk non funzia Sad
NO è pace
SI è guerra

HTC TyTN ITA wm6.5 ver. a771la 6.4b6 con auto_ext_rom su SD (by Michyprima) 5.2.21234 build 23004.5.0.1
(lo ha la mia donna)qtek 9090 wm5 ver. a771la 5.1.08 16Mb pool, extrom su sd ,Radio:1.15.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di a771laMessaggio privato
SosTekIt
Fedelissimo
Fedelissimo

Shark78 ha scritto:
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato il mio 9090 con la aku 3.5 ed ho notato che manca il Programma per ripristinare il backup dei contatti, sms, ecc. sapete se è possibile importate questo prog. x effettuare il ripristino?
Se si dove posso trovarlo??? Ho perso tutti i miei contatti!
Per il resto devo dire che è molto bella graficamente e vi saprò riportare i possibili bug appena li scoprirò..

Grazie

Ciao,
programma per riprestinare i contatti (un po' poco)
quale programma ? di quale ROM ?
se parli del programma dell wm 2k3,
non esiste piu' perche' non funziona in wm5
ProfiloTrova tutti i messaggi di SosTekItMessaggio privato
SosTekIt
Fedelissimo
Fedelissimo

a771la ha scritto:
l'stk non funzia Sad

Ciao a771la,
purtroppo ho una sim vecchia e non posso provare se funziona o meno
faremo dei test
SosTekIt
Fedelissimo
Fedelissimo

djskanta ha scritto:

Ciao djskanta,
bene Very Happy pero' spiega la causa dei problemi eheheheheh
comunque ci sono i bug ne ho gia' trovati un paio ma sono
minori e li vedremo piu' avanti.