| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
Vai a pagina 1 2 Successivo |
| Theme su Super Mario 64 |
![]()
|
Ciao a tutti amici,
volevo sapere se conoscete un simpatico tema per il A1000 per la tastiera che faccia vedere la simpatica faccia di super mario !! Avete idee? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: Theme su Super Mario 64 |
![]()
|
La cosa migliore è farsela da se con l'A1K NumPad Editor realizzato da DDAAXX. Se trovo un pò di tempo, posso provare a fartene una al volo. |
||||||||||||||
|
Ultima modifica di drFlak il 29 Gen, 2007 20:49, modificato 1 volta in totale |
|||||||||||||||
![]()
|
caspita si possono fare davvero così rapidamente anche senza avere conoscenze approfondite di fotoritocco?
c'è una guida da poter spulciare? cmq se me ne potessi fare una al volo anche solo per capire com'è strutturata non sarebbe male! Grazie dr.Flak (PS: al momento uso la tua con snoopy) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Tieni, intanto ho uppato il programmino (è molto facile da usare):
http://www.a1kstyle.com/downloads_detail_1494_3.html |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Ti ho preparato una base.
Apritela con Macromedia Fireworks, così potrai esportarti le singole bitmap. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
ho scaricato il programma ed ho aperto l'immagine con macromedia fireworks 4 (l'unico licenziato che abbiamo qui in ufficio)... potresti spiegare a grandi linee come mi devo muovere? Non sono molto pratico del fireworks ...
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Usa questo strumento:
e ti esporti ogni singolo riquadro verde che vedrai comparire sopra l'immagine (tasto destro > esporta porzione selezionata). Le immagini devono essere BMP. Te le salvi sopra quelle originali che troverai aprendo nel Numpad editor il tema MBM di default. Su Fireworks troverai 3 fotogrammi. Nel secondo fotogramma troverai lo status di "bottone premuto", mentre nel terzo potrai usare l'immagine come base. Occhio solo a rispettare le dimensioni delle BMP originali. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Allora ti espongo come ho lavorato:
ho aperto la tua base.png con fireworks 4 ed ho dato una controllata ai layer selezionando come visibile unicamente lo sfondo con mario, gli altri con le goccioline e l'azzurro li ho resi invisibili; ho selezionato export dal menù file ed ho scelto slices in modo che esportasse anche le slice, ho salvato il tutto in una cartella miatemp con intestazione image come consigliava il file readme allegato; al momento di rinominare tutti i file con "Oscar's file renamer" mi dice che per qualche ragione i file nella cartella non combaciano con il numero dei file da rinominare che ho indicato facendo copia incolla della lista che ho trovato nel readme, ovvero questi: image143.bmp image144.bmp image141.bmp image142.bmp image107.bmp image108.bmp image105.bmp image106.bmp image111.bmp image112.bmp image109.bmp image110.bmp image115.bmp image116.bmp image113.bmp image114.bmp image119.bmp image120.bmp image117.bmp image118.bmp image123.bmp image124.bmp image121.bmp image122.bmp image127.bmp image128.bmp image125.bmp image126.bmp image131.bmp image132.bmp image129.bmp image130.bmp image135.bmp image136.bmp image133.bmp image134.bmp image139.bmp image140.bmp image137.bmp image138.bmp image147.bmp image148.bmp image145.bmp image146.bmp image174.bmp image151.bmp image152.bmp image149.bmp image150.bmp image45.bmp image46.bmp image47.bmp image48.bmp la mia cartella dei file contiene questa roba, guarda un po' cosa sto sbagliando.... http://dl9.ohshare.com/v/4165096/miatemp.zip.html ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Ci sei quasi.
In effetti mancano una marea di files, ma puoi risolvere così: - da A1K NumPad editor apri un MBM di quelli standard (meglio default.mbm). - apri la cartella in visualizzazione anteprima e verifichi che le BMP relative ai tasti siano nominate allo stesso modo delle tue. - in caso affermativo le rimpiazzi (così aggiungi solo le tue nuove a quella cartella) Occhio alle immagini "maschera", ovvero le BMP che vedi in bianco e nero. Dovrebbero essere rimpiazzate da BMP monotinta, senza sagomatura. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
allora... ci sono quasi e devo dire che comincio veramente a raccapezzarmi... ma ho un problema...
una volta che ho fatto il compact ed ho creato il file .mbm lo carico senza problemi ma ho 2 anomalie: 1) ho una riga di altezza 1 px e larghezza tutto schermo tra la riga 1 2 3 e la riga 4 5 6 2) se premo elenco e poi tastiera nella parte in alto a dx vicino alla freccia di backspace (sul lato della punta) mi rimane impressa parte dell'immagine precedente delle chiamate non risposte, come mai tutto ciò? Per il resto è perfetto. Non vorrei che ci fosse qualche problema nell'export dei file dalla base, potresti controllare un attimo? Ti riposto il tuo file modificato da me. Fammi sapere, se vuoi aggiungimi ai contatti di skype che ne parliamo in tempo reale (lovelord) http://dl9.ohshare.com/v/4672816/base_numpad.png.html ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
||
|