| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| Guida alla realizzazione di una skin per a1000 con A1KNumPad |
![]()
|
Allora ragazzi, è 2 giorni che cerco di creare una banale skin col numpad editor ed ho tirato fuori qualcosa, niente di particolare ma qualcosa e vorrei condividere con voi quello che ho imparato da 0 e magari migliorare la mia grezza tecnica:
Cominciamo... Aprite la base_numpad.png di dr. flak (che ringrazio) con Macromedia Fireworks; Il progetto include 3 frame e diverse possibilità di personalizzazione come i bottoni che possono essere visualizzati o meno cliccando sull'iconcina dell'occhio nella tabella Layers; Per importare un nuovo bitmap di sfondo selezionate file -> importa -> cerca la bitmap; a questo punto attende che selezioniate l'area in cui importare la bitmap (vedi esempio)
A questo punto "siamo" pronti per esportare i file necessari al template (almeno credo). Selezioniamo File -> Esporta -> Nome file (image) - > Salva (Solo immagini) -> Slices (Esporta slices) -> OK A questo punto dovremmo ritrovarci nella cartella in cui abbiamo salvato tutti i file necessari per la nostra template , o meglio con file con nomi non corretti. Per cercare di ovviare al problema ho creato un file batch (.bat) che rinomini i file in modo automatico (sicuramente c'è qualcosa da correggere, ma è una base utile)
Come dicevo nel file rimane, dopo la rinomina, da creare e modificare la barra in fondo al template, il pulsante Elenco / Tastiera, Chiamata/Videochiamata ... So che probabilmente non si fa così, ma ho provato ad usare Oscar's File renamer come consigliato nella guida originale, ma non è possibile, perchè mi dice che il numero di file richiesto non è lo stesso e fa l'abort della rinomina....
Ora che ho dato una base, per favore, completiamola, credo sia utile a tanti... chiedo aiuto agli esperti! |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
||
|