Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Linux
Linux è il nome del kernel originariamente sviluppato da Linus Torvalds. Il nome Linux a dispetto dell'assonanza tra il nome dell'ideatore e quello del sistema (Linus - Linux) è da attribuire a Ari Lemke, l'amministratore che rese per primo disponibile Linux su internet via FTP. In particolare Linux era il nome della directory in cui risiedevano i file del nuovo sistema operativo. il nome scelto da Torvalds era Freax, una combinazione tra “free”, “freak” e “x”, per indicare la caratteristica di un sistema Unix-like.

Con il termine "Linux" spesso si indica erroneamente il sistema operativo libero basato sul kernel Linux e sul sistema GNU, che secondo una parte della comunità informatica dovrebbe per questo chiamarsi "GNU/Linux" (vedi anche Controversia sul nome GNU/Linux). Molto conosciuto nell'uso server, Linux gode del supporto da società come IBM, Sun Microsystems, Hewlett-Packard, e Novell, ed e' usato come sistema operativo su una gran varietà di hardware; dai computer Desktop ai supercomputer, fino a sistemi embedded come cellulari e palmari.
05 Giu, 2007 10:59 - Sythos
Activesync
Programma creato dalla Microsoft che permette la sincronizzazione di dati (Contatti, impegni, note, etc.) tra il palmare e il PC. Permette di accedere alle cartelle del PPC per la copia, lo spostamento e/o la cancellazione di files dal PPC stesso. La sincronizzazione dei dati avviene tramite il programma Outlook (indispensabile affinchè tutto funzioni) ed è anche importante per l'installazione dei programmi sul palmare (anche se non del tutto essenziale. Vedi CAB).
14 Apr, 2007 13:06 - Gio72
RAM
Memoria ad accesso casuale. Si tratta esattamente della stessa Ram che è presente sui PC di casa, ma per i palmari svolge una doppia funzione. La prima, nonchè più importante, è ovviamente come memoria provvisoria per l'esecuzione dei programmi, come appunto nei PC. La seconda è come Storage per i programmi stessi.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72

Eccomi su ubuntu!

Pagina 4 di 5
Rispondi
ale
Amico del forum
Amico del forum

Condividi Eccomi su ubuntu! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Scusate se mi inserisco in questa discussione così tecnica, e dunque poco alla mia portata. Ma sono vari giorni che la seguo, ed è nato in me il desiderio di capire di più su questo - per me - misteriosissimo Ubuntu: dunque di capire cos'è, a che serve, perchè lo magnificate così tanto. Avreste dei link - tipo manuali, ecc. - facilmente comprensibili anche da non addetti ai lavori a cui rinviarmi? Grazie anticipatamente! Saluti Ciao
V1640; Vodafone; ROM WM6 CAPANTE V 4.00 ; RADIO 1.18.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di aleMessaggio privato
NIKY
Esperto
Esperto

ritornando a ubuntu..... ma che e linux o non centra nulla.....l'avatar del Dr.Flak mi ha confuso le idee......

secondo quale scaricare dal sito di ubuntu
?

grazie Cool
--------------------------------------
qtek 9000 mda tmobile

PU10 64MB
SEP 24 2006
08:28:54

R 1.09.00
G 42.42.P8
D 2.50.15 FLY AKU 3.5

raffaele.rullo@gmail.com
msn: valelele10@hotmail.it
ProfiloTrova tutti i messaggi di NIKYMessaggio privatoMSN Messenger
Flexgrimmy
Amico del forum
Amico del forum

ragazzi approfitto di questo post per sapere come fate a rendere compatibile wm5 dei vostri dispositivi con linux??
che programmi usate in alternativa a outlook e activesync
vorre qualcosa di compatibile per la posta, agenda ,note....
cosi e la volta buona che winzoz sparisce dal mio pc Mad
HP IPAQ rw6815 Wm6 WWe Ver 1.0.5b by NHOCBANME™ - MiniSD Topram 4GB
ProfiloTrova tutti i messaggi di FlexgrimmyMessaggio privato
dbellav
Guru
Guru

riporto la mia esperienza personale con red hat
Vectra VL6 p2 400 mhz 96 MB RAM scheda video integrata 4 MB dedicati disco da 20 GB
installato ripulendo tutte le partizioni windows per prova
funziona tutto e navigo tramite rete senza problemi
non ho ancora ben capito molta cose ma sta di fatto che appena installato tutto funziona
per inciso con l'aggiornamento di Vista su un P4 3.2 GHz 1 GB RAM Radeon X600 256 MB dedicati disco 250 GB
continuo ad avere problemi a navigare tramite la stessa rete alla quale è connesso il P2 con red hat
Samsung Omnia Hd 8Gb I8910XXII1 07/09/2009
HTC TYTN II ROM 1.56.408.5 WM6 Radio 1.27.12.11 attualmente defunto il touch screen
QTEK 2020 ROM 6.07 ART WM6 Radio 1.17.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di dbellavMessaggio privato
dbellav
Guru
Guru

la curiosità mi ha fatto provare ubuntu , in effetti è esteticamente bello e facile da usare

per un'utente win

mentre sul Vecra non sono riuscito a sostituire red hat con xubuntu

mi da errore quando crea il file system

vedremo nei prossimi giorni se ci riesco

mi servirebbe un programmino tipo ultravnc che lavori tra s.o. diversi , se esiste

se qualcuno ne ha notizia potrebbe darmi un riferimento grazie
Samsung Omnia Hd 8Gb I8910XXII1 07/09/2009
HTC TYTN II ROM 1.56.408.5 WM6 Radio 1.27.12.11 attualmente defunto il touch screen
QTEK 2020 ROM 6.07 ART WM6 Radio 1.17.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di dbellavMessaggio privato
Sythos
Moderatore
Moderatore

Raytracer ha scritto:
Citazione:
Intanto eccovi uno screenshot dal mio laptop (ma andrebbe visto in "movimento"):

Scusa drFlak, vuoi dire che è uno sfondo animato? Surprised

Il file night e' statico, io usavo un filmato di pochi secondi che gira come sfondo ai tempi ubuntuci...

Pero' ora uso altro, direi che il mio pc da "svago" e' configurato per avere questi effetti grafici circa, pur essendo una Debian SID su AMD64 (e' piu' veloce e fluida di quel che si vede nel filmato...)
HTC Universal | Rom: 2.50.15 FLY | Radio: 1.09.00 | EXT: Archivio | Phone Provider: H3G ITA
Sei pronto all'avventura?
ProfiloTrova tutti i messaggi di SythosMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Flexgrimmy
Amico del forum
Amico del forum

Shocked ragazzi qualcuno mi sa rispondere al quesito che ho postato un pò piu sopra?
HP IPAQ rw6815 Wm6 WWe Ver 1.0.5b by NHOCBANME™ - MiniSD Topram 4GB
ProfiloTrova tutti i messaggi di FlexgrimmyMessaggio privato
luc.mad
Moderatore
Moderatore

NIKY ha scritto:
ritornando a ubuntu..... ma che e linux o non centra nulla.....l'avatar del Dr.Flak mi ha confuso le idee......

secondo quale scaricare dal sito di ubuntu
?

grazie Cool

ubuntu è una distribuzione di linux...
per quanto riguarda la scelta leggi bene le info del topic o chiedi a flak o sythos...loro ne sanno sicuramente più di me
Apple iPhone Edge 2.2.1
Debian Sid
ProfiloTrova tutti i messaggi di luc.madMessaggio privato
drFlak
Amministratore
Amministratore

Flexgrimmy ha scritto:
Shocked ragazzi qualcuno mi sa rispondere al quesito che ho postato un pò piu sopra?

Ancora più sopra avevo detto che ho difficoltà con il sync, e Sythos mi ha confermato che con WM6 al momento non è possibile. Wink

Riguardo quale software usare per provare il sync, ce ne sono diversi: se hai già installato Ubuntu vai su "Gestione pacchetti Synaptics" e cerca termini come: "activesync", "pocket pc", "ppc", "windows mobile", etc...

Se ho novità le comunico. Smile
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage
Sythos
Moderatore
Moderatore

Flexgrimmy ha scritto:
ragazzi approfitto di questo post per sapere come fate a rendere compatibile wm5 dei vostri dispositivi con linux??
che programmi usate in alternativa a outlook e activesync
vorre qualcosa di compatibile per la posta, agenda ,note....
cosi e la volta buona che winzoz sparisce dal mio pc Mad

sync-ce o multisync

ksyncCE se usi KDE

google per guide varie su come scambiare la hashkey che permette a linux di identificare univocamente il pda
HTC Universal | Rom: 2.50.15 FLY | Radio: 1.09.00 | EXT: Archivio | Phone Provider: H3G ITA
Sei pronto all'avventura?
ProfiloTrova tutti i messaggi di SythosMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Eccomi su ubuntu!