| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| HTC Touch - problemi con Wi-Fi |
![]()
|
salve a tutti.
mi sono deciso ad aprire qusto post dopo aver cercato dappertutto ma o non ho capito o non ho usato i termini corretti di ricerca. Per cui .... questo post! il mio problema: ho un htc Touch da pochi gg. Mi piace (anche se abbandonare Symbian non è stato facile) ma non risco a farlo accedere a internet (ne browser ne altri SW) via Wireless. le ho provate tutte in tutte le sequenze che mi sono venute in mente. compresi vari reset Sof & Hard pensate: per la disperazione ho anche letto il manuale !!! solo che non "esce" ... il fatto è che la connessione la prende ("connesso"). ho provato su due diversi AP su ho "controllo" ho anche abbassato tutti i possibili blocchi, filtri sui MAC criptazione, ecc. Ho anche installato un paio di tool per la wireless su WM6 e in 16 km di strada per casa, mi ha trovato 23 reti di cui la metà aperte (ed erano km di campagna!!) ho installato PocketLAN. qui sotto il report che genera. vi assicuro che tutti gli IP riportati sono corretti (IP Assegnato, DHCP Server, Gateway, DNS, WINS, ecc) Ma non esce. AIUTO!!!!!! grazie a chiunque mi possa dare una qualunque indicazione (quella dell'assistenza telefonica è stata di riportarlo ad un loro centro raccolta per la spedizione in UK) Ciao R. IP Report 11:04:08 07/10/2007 -z2 PocketLAN v4.0 IP Configuration Host Name: touch Adapter Name: TNETW12511 Description: IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi Adapter MAC Address: 00-18-41-08-6A-FE NIC Vendor: High Tech Computer DHCP Enabled: Yes DHCP Server: 192.168.12.2 IP Address: 192.168.12.7 Subnet Mask: 255.255.255.0 Default Gateway: 192.168.12.254 Auto Configuration Enabled: Yes Auto Configuration Active: No DNS Servers: 192.168.0.9 DNS Servers: 213.140.2.43 DNS Servers: 213.140.2.49 WINS Server: No Lease Obtained: 11:03:25 07/10/2007 Lease Expires: 11:03:25 07/12/2007 TCP Statistics Time-out algorithm: Van Jacobson Minimum time-out: 300 Maximum time-out: 120000 Maximum connections: -1 Active opens: 8 Passive opens: 0 Failed connection attempts: 0 Established connections reset: 6 Established connections: 0 Segments received: 374 Segment sent: 423 Segments retransmitted: 0 Incoming errors: 0 Outgoing resets: 6 Cumulative connections: 0 UDP Statistics Received datagrams: 544 Datagrams no port: 3 Error datagrams received: 0 Datagrams transmitted: 1465 Entries in UDP listener table: 5 IP Statistics IP forwarding: Enabled Default time-to-live: 128 Datagrams received: 1842 Received header errors: 0 Received address errors: 0 Datagrams forwarded: 0 Datagrams with unknown protocol: 0 Received datagrams discarded: 0 Received datagrams delivered: 921 Outgoing datagrams requested: 1906 Routing datagrams discarded: 0 Sent datagrams discarded: 2 Datagrams no route: 6 Fragmented datagrams arrive time-out: 60 Datagrams requiring reassembly: 0 Datagrams successfully reassembled: 0 Datagrams reassembled fail: 0 Datagrams successfully fragmented: 0 No-fragment Datagrams failed: 0 Fragments created: 0 Network interfaces count: 2 IP addresses associated: 2 Routes in IP routing table: 7 IP Routing Table Route Entry: 1 of 7 Interface index: 0x2 Network Destination: 0.0.0.0 Netmask: 0.0.0.0 Interface IP: 192.168.12.7 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 192.168.12.254 Protocol generated route: static route Age of route: 42 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 20 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 2 of 7 Interface index: 0x1 Network Destination: 127.0.0.0 Netmask: 255.0.0.0 Interface IP: 127.0.0.1 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 127.0.0.1 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 569 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 1 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 3 of 7 Interface index: 0x2 Network Destination: 192.168.12.0 Netmask: 255.255.255.0 Interface IP: 192.168.12.7 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 192.168.12.7 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 42 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 20 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 4 of 7 Interface index: 0x1 Network Destination: 192.168.12.7 Netmask: 255.255.255.255 Interface IP: 127.0.0.1 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 127.0.0.1 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 42 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 20 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 5 of 7 Interface index: 0x2 Network Destination: 192.168.12.255 Netmask: 255.255.255.255 Interface IP: 192.168.12.7 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 192.168.12.7 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 42 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 20 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 6 of 7 Interface index: 0x2 Network Destination: 224.0.0.0 Netmask: 240.0.0.0 Interface IP: 192.168.12.7 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 192.168.12.7 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 42 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 20 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 Route Entry: 7 of 7 Interface index: 0x2 Network Destination: 255.255.255.255 Netmask: 255.255.255.255 Interface IP: 192.168.12.7 Received datagrams max reassembly size: 65535 Multi-path route conditions: 0 Gateway: 192.168.12.7 Route type: local Protocol generated route: local Age of route: 543 Autonomous system number of next hop: 0 Protocol-specific metric1: 1 Protocol-specific metric2: -1 Protocol-specific metric3: -1 Protocol-specific metric4: -1 Protocol-specific metric5: -1 ARP Cache Can not get ARP Cache ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Dal report non mi pare vi siano problemi di connessione come del resto confermi quando scrivi che il device ti dice "connesso".
Sembrerebbe più un problema legato all'associazione del browser. Non conosco il menu di sistema del touch per cui, per aiutarti, ho bisogno di sapere esattamente le voci e le sottovoci che trovi in menu-impostazioni-connessioni internet (connessioni). |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Aggiornamento: adesso funziona. (una lunga notte di tentativi di tutti i tipi) la cosa che mi "turba" è che credo di aver capito (ho fatto controprove che hanno avuto successo) che dipende da Impostazioni --> Connessioni --> Lan Wireless --> tab Modalità alimentazione. il default dello slider è tutto a destra su batteria migliore ... e in questa posizione non funziona spostato tutto su Prestazioni Migliori ... vola !!! se fosse questo (e ripeto: almeno sul mio dispositivo la "anomalia" è sistematicamente riproducibile/risolvibile spostando lo slider) sarebbe un bel buco del firmware o peggio del HW. nessuno ha avuto esperienze simili? Ciao, R. p.s. Comunque grazie della disponibiltà. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
lo spostamento dello slide agisce a livello di registro di windows disconnettendo dopo n secondi la lan wireless per aumentare/diminuire la durata della batteria.
Quindi, più che di un problema hardware direi che vi è una impostazione del registro windows non accurata che smanettando un pochino potrebbe essere facilmente risolta. Collegati comunque al sito di htc e segnala il bug |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Come detto sopra, vengo dal simbyan e sto agrredendo WM6 un pò alla volta, diciamo a cipolla. Pare che abbia trovato, almeno sul mio dispositivo, un problema di convivenza tra Wi-Fi e BT. Anche questo è sistematico: lo riproduco e lo disattivo in modo certo. Per cui direi che è proprio un "bug".... In sostanza con il BT spento, il wifi funziona alla grande (fatto salvo l'altro problema della configurazione del "massime prestazioni" descritto piùsopra in questo stesso post), mentre se attivo "anche" il BT iniziano i problemi. Reti a cui sono normalmente registrato e connesso iniziano a non essere più disponibili o a chiedermi la chiave di rete per connettermi e, nonostante la ridigiti correttamente più volte, non ce la fa a connettersi. Può aiutare ? qualcuno ha avuto casi analoghi e ha trovato rimedi? Ciao a tutti, R. p.s.: ho provato a cercare dove si segnalano i bug ma non l'ho trovato. mi dici dove ? |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
| WIFI CON PROBLEMA SU HTC TOUCH |
![]()
|
ciao a tutti...ho da poco comprato un htc touch...tutto bene,bello ecc...ma non riesco proprio a connettermi via wifi al router di casa "alice W-Gate"....ho seguito tutte le impostazioni del manuale per configurare il dispositivo ma niente...ho chiamato il centro assistenza a milano e mi hanno detto che non è un problema del cellulare ma del modem (proprio quello di alice).ho chiamato allora il 187 e mi hanno riferito che il problema riguarda il telefono...non so più che fare...il modem cmq funziona xkè sempre via wifi ho connesso il notebook e la psp...ma nn riesco proprio con l'htc...vi prego aiutatemi!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| connessione wifi |
![]()
|
Devi rassegnarti, almeno io l'ho fatto da un po' di tempo. Purtroppo il problema è il modem di ALICE. Anch'io ho chiamato più volte il 187 con lo stesso problema su un htc p3600. Io mi connetto su qualsiasi altro modem, anche in posti più disparati ma a casa mia niente.... P.S. se ci riesci fammi sapere... ciao
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Riccionese Sei un grande!!!! mitiiiiicoooo eheheh premessa io ho un htc 3600 è da 10 giorni che cercavo di far funzionare sta bendetta wi-fi!!! all'inizio ho subito pensato ok sarà colpa di internet explorer "come al solito"... bene mi prendo opera mobile!..... acquisto, installo, provo ho fatto 3000 tentativi ho provato con altri SW niente.. per fortuna ho trovato questa discussione, sinceramente non avevo proprio pensato all'alimentazione... ora naviga da paura. ps: qualcuno riesce a far leggere le stringhe del chipset gsp integrato sul 3600 il nuovo "gpsOne" ai software VITO? con il sirf III non mi dava problemi... |
||||||||||||||||
![]()
|
ciao a tutti ...sono nuovo del posto!
vorrei acquistare un htc touch ma ho sentito e letto in questo forum che potrei avere dei problemi con la connessione wifi del telefono stesso....vorrei sapere se è proprio così vero che esistono tutti questi problemi per la connessione o è solo una questione di fortuna! grazie mille a chiunque mi possa dare dei consigli... ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
||
|