| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
![]()
|
intanto novità sul fronte sauber-bmw
Formula 1: Sauber-Ferrari, Piquet nuovo socio SAN PAOLO - L'ex pilota brasiliano, Nelson Piquet, sta per diventare socio della Sauber, la scuderia svizzera. Lo scrive il quotidiano Estado de S. Paulo, secondo cui le trattative sono in dirittura d'arrivo e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. L'ingresso di Piquet avrebbe lo scopo di consentire al figlio Nelson Jr., in procinto di essere licenziato dalla Renault, di continuare la sua attivita' di pilota in Formula 1 proprio al volante di una Sauber. Sempre secondo il giornale brasiliano, inoltre, la Sauber avrebbe gia' raggiunto un'intesa con la Ferrari per la fornitura di propulsori nella prossima stagione. Fonte :gazzetta. Intanto massa sta tornando a casa. ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Intervista esclusiva con Felipe Massa: “Spero di poter tornare presto in pista!”
Questo è il video dell'intervista
Adesso che Felipe sta bene, mi viene da domandarmi/vi, alla scuderia Renault per la perdita di una ruota, che non ha provocato nessun problema allo svolgimento del Gran Premio, è stata comminata la squalifica di un Gp da scontarsi proprio in quello di casa per un loro pilota, alla Brawn Gp per avere per avere seminato in pista un ammortizzatore, in vari pezzi, uno dei quali per poco non uccide un pilota nessuna sanzione, non è che nel primo caso la FIA si è voluta vendicare nei confronti del Team Principal ??, leggi Flavio Briatore, uno che assieme a Luca Cordero di Montezemolo ha lavorato per togliere il potere a Mr. Max Mosley. Maurizio |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
troverei più che giusta una sanzione!! altrimenti anch'io domani mi faccio una formula uno con lo scotch e se perdo pezzi pazienza... |
||||||||||||
| Clamoroso: Schumi rinuncia |
![]()
|
E alla fine il clamoroso ritorno non ci sarà, i problemi al collo non consentono al tedesco di poter guidare una F1, così a sostituire Felipe Massa sarà il nostro Luca Badoer, certamente non avrà il miglior volante, fra quelli passati fra le sue mani in tutti quest' anni, per poter dimostrare il suo valore.
Maurizio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: Clamoroso: Schumi rinuncia |
![]()
|
Peccato, la mia passione per la F1 sta di anno in anno scemando sempre più, un ritorno di schmi sarebbe stato sicuramente un incentivo per tornare a guardare le corse (sicuramene ci sperava molto anche il patron Eccleston), anche solo per curiosità. Comunque, forse sarò malizioso, ma tutta la vicenda mi sembra molto "pilotata"......... Prima il clamoroso ritorno, poi la rischiesta di provare la macchina (negata), ed infine la rinuncia. Se veramente avesse voluto tornare alla guida, semplicemente avrebbe detto, "io torno se mi fate provare l'auto". Davanti ad una frase del genere, ci sarebbe stata gente (vedi Eccleston) che avrebbe fatto carte false per accontentarlo. Invece più furbescamente Schumi, ha fatto qualche giro ma visto che le sue prestazioni ed il suo fisico alla fine erano piuttosto deludenti ha trovato "la scusa" del collo. Per quanto riguarda Badoer, poverino, ha passato gran parte della sua vita all'ombra in ferrari, ora gli danno un contentino, non farà ne meglio ne peggio di cosa avesse pututo fare schumi, rimanendo nell'anonimato, con la sola differenza che passarà le prossime gare sentendosi dire "eh, se ci fosse stato schumi al suo posto". Oh, spero di essere contraddetto e che Badoer vinca tutte le corse :ciaoiciao: |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
| Re: Clamoroso: Schumi rinuncia |
![]()
|
Ciao bobovicer bentornato da queste parti Maurizio |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
| La Renault vince il ricorso |
![]()
|
La Renault ha vinto il ricorso e venerdì sarà ai box del Gp. d'Europa, e c'era da dubitarne??, i francesi se la sono cavata con una reprimenda e un sanzione pecuniaria, certamente questa decisione porterà un po' di spettatori in più, a quello che doveva essere il Gp del grande ritorno. Speriamo solo che sia un po' meno noioso di quello dello scorso anno.
Maurizio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Dopo tre settimane d'astinenza i motori sono tornati a rombare a Valencia, le prime libere vedono davanti Rubens Barrichello su Brawn-Meredes, Heikki Kovalainen su McLaren-Mercedes, Lewis Hamilton su McLaren-Mercedes, Jenson Button su Brawn-Mercedes, Sebastian Vettel su Red Bull-Renault, solo 10° Kimi Räikkönen e addirttura 20° Luca Badoer.
Visto che è passato diverso tempo penso vi farà piacere avere le classifiche aggiornate al Gp d'Ungheria. Classifica Piloti
Classifica Costruttori
Maurizio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Una cosa è certa questa stagione 2009 sarà ricordata per tanti episodi negli annali, se non fosse per il poco spettacolo ricorderebbe quelle degli anni 80 dove tutti prima o poi avevano una chance, domenica scorsa è tornato alla vittoria il buon Barrichello e si è rimesso in lotta per il titolo finale, la RedBull spreca un set point e anzi aumenta, anche se di poco il ritardo da Button, il circuito di Valencia in quanto a spettacolo è davvero zero, in Mc Laren ci si dimentica di dire ai meccanici che c'è il cambio gomme, erano tanto attenti a non farlo sapere agli uomini della Brown Gp che hanno dimenticato di dirselo fra di loro
, il buon Raikonen fra un pisolino e l'altro agguanta un III° posto che di questi tempi è oro colato.
Ma il meglio è arrivato oggi, se qualche matto ha giocato Fisico in pole e Trulli II° alla Sisal staranno piangendo lacrime grandi come arance, ma anche rivedere fuori dai primi 10 Hamilton, Button e anche Alonso su una pista come questa che è considerata una tesi di laurea non può che rivalutare ancora di più i piloti di casa nostra. Domani il meteo è molto variabile e sulle Ardenne è più facile trovare un pomeriggio di pioggia che di sole, quindi le sorprese non sono certamente finite, sono certo che su una pista vera ne vedremo delle belle, quindi vi consiglio di non perdervi questo Gp. Due parole vorrei spenderle per Luca Badoer, purtroppo per lui la grande occasione è venuta nell'anno in cui i tester stanno nei box a far numero, la mancanza di allenamento si fa sentire, vedere una Ferrari schierarsi con il 20° tempo non giova a nessuno, meno che mai allo stesso Badoer, se come temo le risposte che Felipe avrà nei px giorni non gli consentiranno un rientro in tempi brevi, sarà meglio che a Maranello scelgano un pilota diverso per questa fine stagione, e perchè allora visto che non vogliono osare su un ragazzino, non prendere un senior ?? magari uno di quelli che domani partirà dalla prima fila ?? Maurizio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Spa non delude mai! Quello di questa domenica a mio a vviso è stato uno dei più interesanti GP della stagione, si sono visti dei bei sorpassi, lotta continu fino alla fine e tante emozioni... mi dispiace per Badoer che si è visto sfumare la sua grande occasione, ma sono contento per delle voci che dicono Alonso sempre più vicino alla Ferrari, persino in sostituzione del secondo volante.
Mi piacerebbe sentire anche qualche altra impressione su quest'ultima gara che certamente sarete daccordo esula abbastanza da ciò che siamo stati abituati a vedere in questa stagione. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| [Formula 1] Topic ufficiale su A1KStyle |
|
||
|