Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Gps
Il Global Positioning System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.
14 Apr, 2007 9:24 - drFlak
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
I900
<b>Samsung SGH i900</b>

Sezione telefonica quadribanda GSM / GPRS / EDGE / UMTS / HSDPA (fino a 7,2 Mbps), Sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional con layer tattile TouchWiz UI, Monitor touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione WQVGA (240 x 400 pixel), Protocolli di connettivita' WLAN, Bluetooth 2.0 e USB 2.0, Memoria: 256 MB RAM; 8 / 16 GB di storage interno, Slot di espansione microSDHC, Accelerometro, Obiettivo con sensore CMOS da 5 megapixel con funzionalita di autofocus, geotagging e stabilizzatore d'immagine, Radio FM stereo con RDS, Supporto per la riproduzione video DivX / XviD / H.263 / H.264 / WMV / MP4, Ricevitore GPS integrato, Batteria ai polimeri litio da 1440 mAh, Dimensioni: 112 x 56,9 x 12,5 mm.
11 Giu, 2008 13:17 - drFlak
Flashare
Il sistema operativo dei Pocket PC, dei cellulari, delle macchine fotografiche digitali è scritto su una memoria flash. E' una memoria permanente riscrivibile (EEPROM) organizzata a blocchi, ovvero un circuito semiconduttore sul quale è possibile immagazzinare dati in forma binaria mantenendoli anche in assenza di alimentazione. Flashare significa aggiornare il "sistema operativo" installato in questi dispositivi, riscrivendo il contenuto della EEPROM con un firmware più aggiornato e con il fix di bug che affliggevano le versioni precedenti.
15 Apr, 2007 16:28 - bad_boy

Samsung I900 Omnia - 3D dedicato.

Pagina 3 di 13
Rispondi
lupone
Esperto
Esperto

Condividi Samsung I900 Omnia - 3D dedicato. sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Scorpunix ha scritto:
Ciao Kiedo subito scusa xkè nn so se questo è il posto adatto dove postare ma volevo segnalare ke l'antenna integrata dell'omnia funziona perfettamente senza alcun prog aggiuntivo basta selezionare come antenna in tt7 gps NMEA e come porta la COM3.Ci mette un pò a prendere il segnale la prima volta ma funziona Smile
Il fix a me lo ha fatto solo 1 volta poi piu nulla.
Senza gps gate nn va
Samsung Omnia i900
ROM: ...?
RADIO: ...?
EXT.ROM: ...?

Mda Compact
ROM: 1.12.04 ITA (05/28/05)
RADIO: 1.12.10
EXT.ROM: 1.12.154 ITA
ProfiloTrova tutti i messaggi di luponeMessaggio privatoHomePage
tukfe
Praticante esperto
Praticante esperto

Condividi Samsung I900 Omnia - 3D dedicato. sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Unica domanda che i sorge spontanea.....
notavo che quando apro gpsgate parte il collegamento dati senza i quale il tt non fa il fix..... ma questa connessiene genera traffico dati ????
e inoltre all'estero funzionerebe lo stesso in roaming ???
Imate mda pro
Capante v4
radio: 1.15

Samsung Omnia i900
ProfiloTrova tutti i messaggi di tukfeMessaggio privato
ffrancesco55
Praticante esperto
Praticante esperto

Sto provando ad aggiornare la ROM in ita e pare che non ci sia piu' bisogno di gpsgate.

Vi postero come fare dopo che il tutto e andato a buon fine sul mio palamare.
ProfiloTrova tutti i messaggi di ffrancesco55Messaggio privatoHomePage
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

ffrancesco55 ha scritto:
Sto provando ad aggiornare la ROM in ita e pare che non ci sia piu' bisogno di gpsgate.

Vi postero come fare dopo che il tutto e andato a buon fine sul mio palamare.

Da quello che ho capito non è possibile che funzioni se non aggiornano il tomtom, alla prima va poi dopo poco senza gpsgate nisba. Dovrebbe essere un incompatibilità con i driver dei samsung. Sad
SE Xperia X1
Il degno sostituto dell'Universal Smile

Universal
Rom: Varie WM5/WM6
Radio 1.18.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di c1-p8Messaggio privato
ffrancesco55
Praticante esperto
Praticante esperto

Per Chi vuole aggiornare il Palmare I 900 Con la Nuova ROM Ita i900XIHI1

mi posta in MP e dò tutti i riferimenti trovati in rete.
Primissime impressioni
piu' veloce e tastiera molto reattiva.
ProfiloTrova tutti i messaggi di ffrancesco55Messaggio privatoHomePage
Scorpunix
Appena arrivato
Appena arrivato

[/quote]Il fix a me lo ha fatto solo 1 volta poi piu nulla.
Senza gps gate nn va[/quote]

Ma veramente a me va perfettamente l'ho usato + d una volta guisto x testare e il fix lo fa sempre a volte ci mette un pò ma funziona
i-mate jasjar aca htc universal aca q-teck 9000
ProfiloTrova tutti i messaggi di ScorpunixMessaggio privato
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Scorpunix ha scritto:
Il fix a me lo ha fatto solo 1 volta poi piu nulla.
Senza gps gate nn va[/quote]

Ma veramente a me va perfettamente l'ho usato + d una volta guisto x testare e il fix lo fa sempre a volte ci mette un pò ma funziona[/quote]

Sarebbe veramente un'ottima notizia, domani proverò anch'io Cool
SE Xperia X1

Universal
Radio 1.18.00
lupone
Esperto
Esperto

alt io sto parlando di tt7 in accopiata con la ROM originale quella che c'è di default nell'i900 e li mi si è connesso solo una volta

con la nuova ROM nn saprei... per ora visti i mezzi brik che qualcuno ha ottenuto aspetto procedure piu collaudate......
P.S. ffrancesco55 quale procedura hai usato per risolvere il problema che ti è sucesso???Magari se facessi una mini guida potrebbe servire a tutti Happy
Samsung Omnia i900
ROM: ...?
RADIO: ...?
EXT.ROM: ...?

Mda Compact
ROM: 1.12.04 ITA (05/28/05)
RADIO: 1.12.10
EXT.ROM: 1.12.154 ITA
ProfiloTrova tutti i messaggi di luponeMessaggio privatoHomePage
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Attenzione! Da quanto ho capito se si riaccende ma si blocca alla schermata di win riprovando con un aggiornamento si riparte, ma è già successo a 2 persone che a volte non si riaccende proprio e quello è veramente tragico visto che l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza. Rolling Eyes
E' successo a un mio amico anche se credo che è stato un suo errore visto che prima aveva messo nel menu di preconfigurazione singapore per installare una ROM di la, lo ha rimesso in ita sempre con la solita ROM per poi ritentare un aggiornamento singapore lasciandolo in ita Rolling Eyes
SE Xperia X1

Universal
Radio 1.18.00
maury71
Colonna del forum
Colonna del forum

Ciao,ho installato la ROM i900XIHH5_XIHH9 mercoledi 10 settembre

procedura per flashare con xp:
Installare i driver modem che trovate http://rapidshare.com/files/144093058/Samsung_modem_vista_e_xp.rar
La ROM la trovate qui
http://rapidshare.com/files/143913583/i900XIHH5_XIHH9.part1.rar
http://rapidshare.com/files/143921243/i900XIHH5_XIHH9.part2.rar

- Spento palmare staccando la batteria(poi rimessa).
- collegato al pc con xp.
- fatto partire il file exe di installazione ROM dal nome i900XIHH5_XIHH9.
- acceso palmare usando il tasto di accensione e poi fa tutto da solo.
- alla fine si è riavviato da solo il palmare e ho settato ed è tutto ok.

Posto i seguenti dati:

ARCHIVIAZIONE
totale 90.63
in uso 37.84
Disp 57.80

PROGRAMMI
totale 97.27
in uso 37.70
DISP 57.57

Sensore di movimento veloce con 7 animazioni diverse.
A primo impatto mi sembra migliore come velocita'.
Samsung Omnia i900 S.O. 5.2.20270
Trinity Rom Ervius Wink
ProfiloTrova tutti i messaggi di maury71Messaggio privatoHomePageMSN Messenger
Samsung I900 Omnia - 3D dedicato.