| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| [TUTORIAL] Symbian 3rd FULL ACCESS |
![]()
|
Sui vecchi Symbian 2nd ed. tramite file explorer di terze parti, era possibile entrare in ogni singola cartella del telefono, anche in quelle di sistema e modificarne il contenuto ad esempio per inserire manualmente loghi operatore o bootscreen personalizzati. Con l'avvento di Symbian 3rd ed. questa possibilità è venuta meno per ragioni di sicurezza, togliendo però il gusto di smanettare sul cell.
QuestO tutorial ha come scopo quello di spiegare come aggirare questo limite, dando all'utente la possibilità di accede liberamente a tutte le cartelle con permesso di lettura e scrittura anche nelle cartelle di sistema. PREMESSE: 1. NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI O PROBLEMI CAUSATI AL TELEFONO. . Eseguite la modifica a vostro rischio e pericolo. Se smanettando con le cartelle di sistema impallate il telefono o, peggio, lo trasformate in un simpatico ma inutile ferma-carte, il danno l'avete fatto con le vostre manine. OK? 2. La proceduta non è opera mia, io la riporto e basta, perciò non sono io quello da ringraziare o da lapidare. 3. Se seguite solo la parte 1 della guida, la modifica sarà momentanea e non dovrebbe (uso il condizionale non c'è ancora la certezza matematica di ciò) comportare rischi. Se invece portate a termine anche la parte 2, la modifica sara definitiva. Cominciamo: OCCORRENTE Parte 1: - Nokia PC Suite - ActivePython - PySerial - AppTRK - HackPerms Parte 2: - LonleyCatGames X-Plore - Mod.zip Trovate tutto qui in un unico file "Symbian 3rd FULL ACCESS.7z": http://rapidshare.com/files/102877393/Symbian_3rd_FULL_ACCESS.7z.html PARTE 1 Il procedimento è stato testato e funziona con N95, N95-8Gb, N80, N81, N81-8Gb, N82, N73, N73ME, 6120c e 6290, e dovrebbe funzionare correttamente anche su altri terminali. Ricordate che al riavvio del telefono tutto torna come mamma Nokia l'ha fatto, e per poter nuovamente "sbloccare" il telefono bisognerà rifare i passi dal 6 al 9 con il telefono collegato via PC. 1. Installate sul pc la Nokia PC Suite, ActivePython e PySerial; 2. Installate sul telefono AppTRK; 3. Connettete il telefono al pc tramite cavo e scegliete la modalità "PC Suite" o equivalente; 4. Andate nel pannello di controllo del pc, verificate il numero della porta COM a cui e associato il telefono (su XP: Start - Risorse del Computer - Proprietà - Hardware - Gestione Periferiche; su Vista: Pannello di Controllo - Hardware e Suoni - Porte) e segnatevi a che porta è connesso; 5. Sul telefono, lanciate il programma AppTRK, andate in Settings e impostare USB come connessione predefinita, dopodichè selezionate Connect. Ora il telefono è connesso; 6. Sul PC, aprite il file HackPerms con il blocco note; 7. Cercate la stringa "ser=" (senza virgolette) e modificate il valore si "ser= Serial.Serial(x)" dove x è la porta COM a cui è connesso il telefono meno 1 (se la porta è la numero 15, dovrete mettere 14, se il numero della porta è 10 dovrete mettere 9 e così via) 8. Dopo aver modificato fate File - Salva; 9. Ora fate doppio click sul file appena salvato, dovrebbe aprirlo automaticamente in Python, se così non fosse, fate click sul tasto destro del mouse e scegliete "Open". Verrà aperta una finestra DOS, verificate che nella parte bassa della finestra compaia la scritta "!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!". In questo caso, il gioco è fatto, altrimenti avete sbagliato qualche passaggio. Ora, con un qualsiasi file browser (io ho usato X-Plore) sarà possibile spulciare tutte le cartelle e i files del sistema operativo, anche quelli che fino a poco tempo prima erano nascosti. PARTE 2 La seconda parte del tutorial spiega come rendere definitive la modifica e quindi è strettamente necessario seguire tutti i passaggi della PARTE 1 prima di iniziare la PARTE 2, altrimente non funzionerà nulla. 1. Installate X-Plore sulla memoria del telefono (C 2. Scompattae il file mod.zip e installare il file modo.sis sulla memoria del telefono (sempre C 3. Con la Nokia PC Suite, inserire nella cartella E:/Others tutta la cartella sys presente nel file mod.zip. 4. sul telefono, da X-Plore andate su E:/Others e aprite la cartella sys, all’interno ci saranno due cartelle, HASH e BIN. 5. Posizionatevi sulla cartella BIN e fate "Menu->Modifica->Sposta in". 6. Andate su c:/, posizionatevi su SYS e fate click, il programma chiederà se volete sovrascrivere, confermate. 7. Ripetete i punti 5 e 6 per anche con la cartella HASH, e uscite da X-plore. 8. Riavviate il telefono, andate nella cartella applicazioni e verificate che X-Plore funzioni con i permessi di lettura/scrittura completi. FATTO. Come già detto la procedura non è opera mia, io non ho fatto che riportarla e basta. I complimeti vanno ha chi l'ha resa possibile e cioè: SymbianFreak, per aver reso pubblica la notizia -> http://www.symbian-freak.com/ P@sco per aver creato la guida in italiano -> htpp://www.jaspp.net |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Grazie! Molto interessante
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| sbloccare N95 |
![]()
|
ciao a tutti,ho comprato a mio figlio un N95 vodafone made U.K. e dovrebbe funzionare solo con la sim voda inglese(dico dovrebbe perchè non so ancora se funzia),potrebbe funzionare questa procedura al mio caso?ciao e grazie luimai.
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: sbloccare N95 |
![]()
|
No, questa procedura non rimuove il sim-lock o l'operator-lock, serve solo per i diritti d'accesso alle cartelle e ai file di sistema. Per quello che serive a te, prova a guardare questo: http://www.a1kstyle.com/ptopic18820.html |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Il sim lock al nokia n95 lo togli semplicemente aggiornando il software presente sul telefono, con quello che scarichi dal sito nokia.
E' successo per caso ad un mio collega con N95 marchiato 3, dopo l'aggiornamento ha iniziato a ffunzionare con tutte le sim. |
||||||||||||
|
||
|