Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
01 Gen, 1970 2:00 -

Sms gratis verso vodafone e scherzi!!!

Pagina 1 di 2
Rispondi
Guru

Condividi Sms gratis verso vodafone e scherzi!!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Vi volevo presentare questo servizio carino di vodafone che quasi nessuno conosce, e che permette di inviare sms a numeri vodafone, semplicemente mandando una mail.
Per la cronaca, usai 3 anni fa il servizio per la mia tesi di laurea in Ingegneria Informatica.
Tanto per completare la cronaca(e so che non ve ne potrā fregare di meno, ma ve lo dico lo stesso :p )In sostanza nel mio progetto di tesi ho lavorato con
Aibo Sony http://support.sony-europe.com/aibo/ , il cane robot della sony dotato di intelligenza propria, intelligenza riprogrammabile e perfezionabile.
Il mio compito č stato quello di dotarlo di inteligenza ncessaria a monitorare una stanza, ed una volta rilevato un incendio (tramite processamento di immagini associato al rilevamento del calore)
mandare un sms al padrone di casa(ed in tal caso ho sfruttato questo semplicissimo servizio).

Ripassando a noi, mandando una mail dal vostro account usato in fase di registrazione di una vostra sim al sito 190(potete controllarla dal profilo e non necessariamente deve essere @vodafone.it)
al segiente indirizzo: numero_cellulare_vodafone_destinatario@sms.vodafone.it ,la mail che manderete arriverā al numero_cellulare_vodafone_destinatario, con questa formattazione:

nel cellulare vi comparirā che č stato mandato da vodafone (e da qui potete intuire come poter usare il servizio per fare scherzi Happy )
ed il testo sarā cosi' combinato:
email_mittente(o se usata una stringa particolare, nome utente mittente):oggetto:testo mail

A tal proposito abbiamo creato nel sito taison(che dovreste giā conoscere per le web tv) una pagina(nata per essere usata dal cellulare, ma perfettamente usabile anche da pc ovviamente) in cui potete mandare i vostri sms
immettendo:
vostra mail di registrazione al 190(necessaria per poter mandare l'sms)
mittente (sarā visualizzata nell'sms rievuto..se non la mettete sarā visualizzata la mail)
numero destinatario
testo sms
(l'oggetto di default č stato messo vuoto)

Pensate ad esempio di mettere la vostra mail di registrazione al 190, mettere come mittente Servizio Clienti (potete mettere quello che volete e sta qui proprio il bello..perchč non potrete essere identificati),il numero di destinatario vodafone e scrivere il seguente testo sms:
Gentile Cliente, la sua sim verrā disattivata entro 48 ore.Per ulteriori informazioni chiami il 190.Grazie ed arrivederci.
L'sms al destinatario arriverā come mandato da vodafone e col seguente testo
Servizio Clienti::Gentile Cliente, la sua sim verrā disattivata entro 48 ore.Per ulteriori informazioni chiami il 190.Grazie ed arrivederci.

I vostri amici impazziranno Happy
(per prova vi consiglio di mandarlo a voi stessi prima il messaggio)

Potete semplicemente usifruire del servizio da questa pagina (quindi avrete un'interfaccia sms-friendly, ma nella realtā come vi ho spiegato č come se stesse mandando una mail con regole ben precise)
http://taison.altervista.org/mobile/sms.php

Il limite di sms giornaliero č di circa 20 sms per account mail associato ad una registrazione
ProfiloTrova tutti i messaggi di fenomeno83Messaggio privato
Re: Sms gratis verso vodafone e scherzi!!!
drFlak
Amministratore
Amministratore

Localitā: Giardino di Charlie Brown
Condividi Sms gratis verso vodafone e scherzi!!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
..cut...

fenomeno83 ha scritto:
In sostanza nel mio progetto di tesi ho lavorato con
Aibo Sony http://support.sony-europe.com/aibo/ , il cane robot della sony dotato di intelligenza propria, intelligenza riprogrammabile e perfezionabile.
Il mio compito č stato quello di dotarlo di inteligenza ncessaria a monitorare una stanza, ed una volta rilevato un incendio (tramite processamento di immagini associato al rilevamento del calore)
mandare un sms al padrone di casa

Mi intrometto solo per farti i complimenti per questo tuo progetto di tesi. Deve essere stato proprio divertente ed avvincente! Wink
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage
Guru

ehe si
marcus16
Fedele
Fedele

Localitā: Bologna
ho provato ma nell' sms ricevuto viene fuori anche l'indirizzo email del proprio account
htc p3300 rom: WM6.1 X-Bigix Blue
Omina Samsung
BECHAM ROM -360°- WM 6.5 ITA in test-phone J2
PLASTICO FERROVIARIO
ProfiloTrova tutti i messaggi di marcus16Messaggio privatoHomePage
Guru

non hai letto bene..se non metti il mittente spunta la mail..altriomenti il mittente che metti..questo usando ovviamente la mia pagina web
marcus16
Fedele
Fedele

ok risolto inserendo il mittente
Omina Samsung
PLASTICO FERROVIARIO
marcus16
Fedele
Fedele

fenomeno83 ha scritto:
non hai letto bene..se non metti il mittente spunta la mail..altriomenti il mittente che metti..questo usando ovviamente la mia pagina web
grande Feno
Omina Samsung
PLASTICO FERROVIARIO
maofedeli
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Localitā: Palombara Sabina, Roma
Cerco il cel di Fenomeno83 per recapitare messaggio urgente da Vodafone!
SPV M3100 Rom Josh's V15 Eng - Omnia i900 16Gb Rom Voyager 3 Final
ProfiloTrova tutti i messaggi di maofedeliMessaggio privato
Guru

maofedeli ha scritto:
Cerco il cel di Fenomeno83 per recapitare messaggio urgente da Vodafone!

Sbellica
lk
lucido.ttk
Appena arrivato
Appena arrivato

wow nn la sapevo questa cosa mi sara molto utile
ProfiloTrova tutti i messaggi di lucido.ttkMessaggio privato