Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Edge
Enhanced Data rates for GSM Evolution. Molto diffuso negli USA.
14 Apr, 2007 9:19 - drFlak
Kernel
Il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware, in particolare la gestione della memoria, delle risorse del sistema e delle periferiche, assegnandole di volta in volta ai processi in esecuzione. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).
30 Ott, 2007 14:17 - rexserius

[GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)!

Pagina 1 di 1
Rispondi
[GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)
mrwhite84
Guru
Guru

Condividi [GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Questa volta devo cominciare con i ringraziamenti...eh si, sono dovuti! Dal momento che il mio iPhone 3G è in attesa di un intervento dall’assistenza, le prove e contro prove sono state effettuate da un nostro nuovo utente: Alessandro.85! Che mi ha gentilmente offerto anche gli screenshot per poter fare nel migliore dei modi questa guida! Esatto, volevo ringraziare proprio lui! Se vi state chiedendo se c’è da fidarsi di un “losco” individuo come lui, vi dico senza ombra di dubbio: insom...si si, non c’è nulla da temere...si scherzava! Sbellica

Bene dopo i ringraziamenti, torniamo a noi...e cominciamo con le solite, vecchie e care raccomandazioni! Sbellica

Il Seguente tutorial è solo per Windows e per iPhone, iPhone 3G e iPod Touch di Prima e di Seconda Generazione. Vi raccomando, se usate Xp, di aver installato almeno il Net Framework 2.

Attenzione!!!Non è assolutamente possibile sbloccare gli iPhone 3G S, gli iPhone 3G e 3G S stranieri!!!

Naturalmente io non mi assumo nessuna responsabilità se, con la guida qui descritta, rovinerete irrimediabilmente il vostro iPhone,iPod Touch o iPhone 3G...Questo metodo non è infallibile, ogni "guida" da me postata descrive le mie esperienze, che non vi danno comunque il 100% della sicurezza!

Ricordo inoltre che lo sblocco totale dell'iPhone o il solo jailbreak per l'iPhone 3G e l'iPod Touch implicano la perdita della garanzia recuerabile solo ripristinando il vostro dispositivo con un firmware originale tramite iTunes!

PREFAZIONE

Come noterete dalla guida che vi apprestate a leggere, non si usa più QuickPwn ma un altro tool: redsn0w.
Redsn0w risulta essere molto più semplice nell’utilizzo rispetto a QuickPwn e, inoltre, permette il jailbreak dell’iPod Touch 2a Generazione con un unico tool!

STRUMENTI

RedSnow;
file bin 3.9 e 4.6 da scaricare solo se dovete sbloccare un iPhone 2G(il primo modello...in teoria redsn0w non ha bisogno di questi file ma è meglio scaricarli e tenerli pronti per sicurezza);
Firmware 3.0 per iPhone 2G, Firmware 3.0 per iPhone 3G, Firmware per iPod Touch 1st generation, Firmware per iPod Touch 2nd generation;
iTunes 8.2.

GUIDA ALLO SBLOCCO

Per prima cosa vi consiglio di fare un ripristino al Firmware 3.0 se già lo avete installato...altrimenti, siete costretti a farlo se siete ancora con il vecchio Firmware 2! Sbellica

Bene, ora mettete tutto ciò che vi serve per fare lo sblocco (compreso il firmware del vostro dispositivo che avete scaricato prima) sul Desktop... E installate iTunes 8.2.

Per farlo vi basterà collegarlo ad iTunes, tenere premuto il tasto Shift e cliccare su Ripristina... Nella finestra che si aprirà selezionate il Firmware 3.0 appena scaricato per il vostro dispositivo.

Una volta preparato il tutto sul Desktop aprite redsn0w (se vi dice di controllare aggiornamenti o che sono presenti fateli mi raccomando) con Windows Vista lanciatelo con privilegi da Amministratore(tasto destro sull’icona e nel menu Apri come Amministratore)... Appena aperto vi ritroverete davanti questa schermata... Dovrete cliccare su Browse e selezionare il Firmware che avete sul Desktop...Una volta caricato, apparirà la scritta IPSW successfully identified... Ora cliccate su Next...

(Se state sbloccando un iPhone edge e vi chiede i file bin 3.9 e 4.6 caricateli come avete fatto col Firmware)

By mrwhite84 at 2009-06-24

Ora redsn0w comincerà a patchare il kernel e altri file utili allo sblocco... Al termine di questa operazione
vi permetterà di scegliere cosa installare tra Cydia, Icy o tutti e due insieme (Icy è una valida alternativa a Cydia... Io e Alessandro.85 (a nostro modesto parere) lo riteniamo anche superiore per velocità e stabilità dopo molte prove... Però, il consiglio che vi do è di installarli tutti e due... In questo modo potrete usare Icy sempre e Cydia solo quando c’è qualche incompatibilità con Icy). Una volta fatta la vostra scelta non vi resta che cliccare di nuovo su Next...

Arrivati a questo punto le cose si complicano un pochettino... Dovremo mandare il nostro dispositivo nell’ormai nota modalità DFU... Attenzione! E’ molto importante sapere prima cosa dovete fare e poi avanzare con lo sblocco... Questo perchè dovrete seguire delle istruzioni a video e contemporaneamente eseguire delle operazioni (seppur semplici) sul vostro dispositivo. Se sbagliate ad entrare nella modalità DFU dovrete ripetere il procedimento fino al suo buon esito... Per questo è importante non sbagliare. Quindi non cliccate nulla e spegnete in maniera normale il dispositivo!

Per entrare correttamente in modalità DFU dovrete essere molto precisi... Quindi vi conviene imparare bene i passaggi che vi farà fare redsn0w guardando bene la prossima immagine che sarà tradotta per agevolarvi di più il compito.

Benissimo, quando avrete imparato i passaggi da fare cliccate su Next ed eseguiteli...
Appena compiuti nel modo giusto partirà una schermata che vi mostrerà i progressi del programma.

Attenzione!! Anche se redsn0w sul computer ha finito non staccate il dispositivo per nessuna ragione... Partirà un secondo processo sull’iPhone/iPod Touch, quello è il jailbreak... Vi accorgerete che tutto sarà terminato quando sull’iPhone comparirà la solita Springboard (la pagina nera con le icone)! Wink

Benissimo avete finito! Happy

Vi ricordo che è meglio configurare il dispositivo come nuovo e non ripristinare i dati da un precedente Backup! Wink

Rinnovo ancora i miei ringraziamenti ad Alessandro.85 per la sua collaborazione! Happy

Federico
ProfiloTrova tutti i messaggi di mrwhite84Messaggio privato
[GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)
mrwhite84
Guru
Guru

Condividi [GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
secondo me non c'è modo più bello per festeggiare i 1000 post... aiutando (si spera Sbellica ) qualcuno!

Che bello!!!
Ale_Qtek9000
Moderatore
Moderatore

smanettoni maledetti me lo farete cuocere a fuego lento il mio iphone mmmmmuahauhauahauhauahauha
Forza Roma! Htc Touch Diamond/Apple iPhone Black 16Gb OS 3.0 Forza Roma!
ProfiloTrova tutti i messaggi di Ale_Qtek9000Messaggio privato
Cinghialone
Fedele
Fedele

Sbloccato Smile correttamente messo sia Cydia che Icy ora provo qualche app !!!
HTC TOUCH P3452 (Elfin) | Versione ROM: 3.10.710.77 WWE | Data ROM: 05/15/09 | Versione radio: 02.98.90
ProfiloTrova tutti i messaggi di CinghialoneMessaggio privato
Cinghialone
Fedele
Fedele

rimesso l'originale per comodità, ma la guida funziona alla grande Sbellica
HTC TOUCH P3452 (Elfin) | Versione ROM: 3.10.710.77 WWE | Data ROM: 05/15/09 | Versione radio: 02.98.90
mrwhite84
Guru
Guru

Cinghialone ha scritto:
la guida funziona alla grande

perchè avevi qualche dubbio?! Ma sei sicuro? Ma sei sicuro? Ma sei sicuro? Ma sei sicuro? Ma sei sicuro?

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Cinghialone
Fedele
Fedele

Infatti uhm?
Cinghialone
Fedele
Fedele

White ho saputo che se non hai l'os 3 originale ti beccano qnd compri le app.. io le compro sopratutto dall'ipod xD e ho l'os 3 però qll download da te anche se nn sbloccato però.. ho qll non pagato.. mica mi succede qualcosa?
Nomex997
Appena arrivato
Appena arrivato

Sono nuovo di qui e questo post mi è servito tantissimo grande!!
Ciao
ProfiloTrova tutti i messaggi di Nomex997Messaggio privato
[GUIDA]Sblocco del Firmware 3.0 con Windows (no iPhone 3G S)!