Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
2020
Qtek 2020 (Andes / Himalaya).

Sistema operativo Windows Mobile 2003 per Pocket PC Phone Edition, dimensioni 13 x 7 x 1.9 cm, peso 190 grammi, processore Intel XScale PXA263 a 400Mhz, 128MB di RAM, 32MB/64MB di ROM, 14MB di storage memory, GSM/GPRS, Tribanda 900/1800/1900 MHz, GPRS di classe B, display QVGA 240x320 3.5" Transflective 16-bit 65.000 colori, Camera VGA integrata, Bluetooth 1.1 integrato, Porta infrarossi (IRDA), Seriale/USB, slot SD/MMC integrato con funzioni SDIO, batteria removibile 1200mAh ioni di lithio.
17 Apr, 2007 13:38 - drFlak
Bug
Nell'informatica il termine bug (dall'inglese "insetto") identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.

14 Apr, 2007 15:05 -
RAM
Memoria ad accesso casuale. Si tratta esattamente della stessa Ram che è presente sui PC di casa, ma per i palmari svolge una doppia funzione. La prima, nonchè più importante, è ovviamente come memoria provvisoria per l'esecuzione dei programmi, come appunto nei PC. La seconda è come Storage per i programmi stessi.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Himalaya
Qtek 2020 (Andes).

Sistema operativo Windows Mobile 2003 per Pocket PC Phone Edition, dimensioni 13 x 7 x 1.9 cm, peso 190 grammi, processore Intel XScale PXA263 a 400Mhz, 128MB di RAM, 32MB/64MB di ROM, 14MB di storage memory, GSM/GPRS, Tribanda 900/1800/1900 MHz, GPRS di classe B, display QVGA 240x320 3.5" Transflective 16-bit 65.000 colori, Camera VGA integrata, Bluetooth 1.1 integrato, Porta infrarossi (IRDA), Seriale/USB, slot SD/MMC integrato con funzioni SDIO, batteria removibile 1200mAh ioni di lithio.
18 Apr, 2007 13:47 - drFlak
Cab
I files CAB sono dei files compressi (si possono tranquillamente aprire con WINRAR) auto estraenti che permettono l’installazione di programmi direttamente dal palmare senza l’ausilio di AS. In pratica sono i corrispondenti dei files EXE di installazione per i PC.
14 Apr, 2007 13:08 - Gio72
Wm
WM o Windows Mobile, è un sistema operativo compatto basato sulle Win32 API della Microsoft. Fra i dispositivi che ne possono essere equipaggiati ci sono i Pocket PC, gli Smartphone ed i Portable Media Center. La sua interfaccia grafica è pensata in modo da essere il più possibile simile a quella di Windows.
15 Apr, 2007 16:07 - bad_boy
Gps
Il Global Positioning System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.
14 Apr, 2007 9:24 - drFlak
Qtek
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 18:57 - VanBob

[WM6.5 Qtek 2020 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!!

Pagina 1 di 43
Rispondi
SosTekIt
Fedelissimo
Fedelissimo

Condividi [WM6.5 Qtek 2020 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Ciao A tutti,
ecco qua il link e la pasw per la ROM 6.5 del 2020 Cool

Nuovo link:

http://www.megaupload.com/?d=SDX7Y590
Password: fp91g+
PRELIEVO FILE ALLEGATI
Per prelevare questi allegati occorre essere utenti registrati.
Potete registrarvi gratuitamente cliccando qui.
ProfiloTrova tutti i messaggi di SosTekItMessaggio privato
SosTekIt
Fedelissimo
Fedelissimo

Condividi [WM6.5 Qtek 2020 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Acc. Mi sono scordato...
@ i betatester:
l'unica differenza è la suoneria (che su questa è l'ufficiale) Happy
ProfiloTrova tutti i messaggi di SosTekItMessaggio privato
WTman
Praticante esperto
Praticante esperto

Grande SosTekIt!!!

Alla fine ti sei buttato... menomale!!!

Ho scaricato e in questo momento sono al 3% di Upgrade ROM!!
HTC TOUC HD WM6.1 Rom 1.56.408.0ITA Radio1.13.25.24 Protocollo52.62.25.34U

QTEK2020 WM6 Rom WM6a12ITA Radio1.17.00 Protocollo1337.28 Bootloader1.06

HTC P3300 WM6 Rom 3.13.408.1ITA GSM02.94.90 ExtRom3.13.408.102 Protocollo4.1.13.44
ProfiloTrova tutti i messaggi di WTmanMessaggio privatoMSN Messenger
WTman
Praticante esperto
Praticante esperto

Ok!!! Il device ha terminato l'upgrade!!!

Adesso smanetto un pò ma a prima vista nessun bug e sembra anche molto fluido!!! Ottimo lavoro!!!Aumma aumma
HTC TOUC HD WM6.1 Rom 1.56.408.0ITA Radio1.13.25.24 Protocollo52.62.25.34U

QTEK2020 WM6 Rom WM6a12ITA Radio1.17.00 Protocollo1337.28 Bootloader1.06

HTC P3300 WM6 Rom 3.13.408.1ITA GSM02.94.90 ExtRom3.13.408.102 Protocollo4.1.13.44
ProfiloTrova tutti i messaggi di WTmanMessaggio privatoMSN Messenger
Bigix1
Moderatore
Moderatore

Finalmente!!!!
Personalmente ho in test la ROM da un pò di tempo e la trovo fantastica.
Pulita, efficiente, un gran quantitativo di RAM a disposizione: insomma nuova linfa sul nostro mitico himalaya che ci ha abituato a risorgere puntualmente.
Non me ne vogliano i possessori di altri apparecchi ma l'affetto che mi lega a questo device (con il quale - almeno per me - è iniziata la storia del coocking) è grande.
Nessun device ha avuto una vita così longeva, e ad oggi nessun device vanta la stessa RAM disponibile.

Poi, siccome in fondo sono anche un pò sentimentalista, non posso non cogliere l'occasione per esprimere una cosa (e so per certo che per SosTekIt è lo stesso): ogni volta che lo uso il mio pensiero va ad un "amico virtuale" che non c'è più, ed al quale tutti noi dobbiamo un ringraziamento.
Ciao TofClock.
Samsung Omnia II i8000
Macbook 13 - BenQ S6 - HP Mini 110

Non è (solo) l'hardware a fare un buon device, ma il coocker che ne tira fuori l'essenza tutta.
........peccato spesso finisca nelle mani di chi non sa............

ProfiloTrova tutti i messaggi di Bigix1Messaggio privato
Bigix1
Moderatore
Moderatore

Avendo avuto in test la ROM, ho anche preparato una versione personalizzata e molto light del Manila giusto per quelli che - come me - non riescono ad abituarsi all'interfaccia standard di WM65.
Questa versione è limitata nei tab: Home Contatti Messaggi Impostazioni e Programmi, con l'aggiunta di un tab personalizzato Menu Rapido (una sorta di Action Screen ma in formato tab Manila).

Oltre ai tab di cui sopra, per chi ne facesse uso, c'è la possibilità di avere anche il tab Email: basta sostituire - dopo aver installato il cab - il file xml contenuto nel rar in \Windows.
Le limitazioni descritte hanno 2 ragioni fondamentali: la prima è che ho volutamente scelto di fare una versione essenziale, non dispersiva, ma con tutte le funzioni principali usabili con immediatezza. Ho ritenuto inutile avere funzioni multimediali (foto video e musica) e che necessitano di connettività (meteo) su un dispositivo che non ne fa la vocazione principale, e per chi volesse può sopperire con programmi alternativi di terze parti (ad esempio S2V S2P).
La seconda è la necessità di limitare le dimensioni del cab vista la poca memoria Programmi. Per M

Il cab va installato in dispositivo ed occupa all'incirca 3 mb.
Ovviamente è possibile disabilitarlo da Oggi e riabilitare l'interfaccia di WM65.

DOWNLOAD M2D

8/7/09
A richiesta di molti, ho realizzato il Ruota schermo.
il cab installa Mortscript 4.2 (necessario per lo script) e il ruota schermo mettendo i link direttamente sul softkey sinistro sia nel today normale che cul CHome di WM6.5.
A chi serve DOWNLOAD

Ultima modifica di Bigix1 il 08 Lug, 2009 1:04, modificato 1 volta in totale
Samsung Omnia II i8000

Non è (solo) l'hardware a fare un buon device, ma il coocker che ne tira fuori l'essenza tutta.

Bigix1
Moderatore
Moderatore

E visto che non trovo bug su cui chiacchierare Smile (bravo Sostekit) non mi resta che lanciarmi su quelli che sono i completamenti che ho per me ritenuto validi e indispensabili.
Una ulteriore applicazione che mi permetto di consigliare (avendola testata personalmente) è FingerKeyboard 2.1 (la trovate su XDA)

Migliora l'usabilità della tastiera striminzita di wm.

Per il momento è tutto. Razz
Samsung Omnia II i8000

il marlon
Guru
Guru

Un grazie davvero di cuore al mitico SosTekit per la nuova ROM, purtroppo non posso Sad ancora flasharla perchè il Qtek2020 è a saldare il connettore, mi hanno promesso di rendermelo per metà settimana, quindi dovrò aspettare scalpitando.
Grazie anche a Bigix1 e agli altri che hanno fatto da cavie Sbellica , ma anche per il nuovo porting del Manila 2D sono certo che questa versione sarà ancora migliore di quella che ci aveva regalato qualche mese fa. Anche per me il Qtek2020 è stato il primo amore, se avesse avuto il gps integrato, io uso molto il sw di navigazione, e una porta seriale meno delicata sarebbe IL TERMINALE ETERNO.
Ancora un grazie a tutti coloro che hanno lavorato a questo splendido progetto Very Happy

Ciao Maurizio
NON è vero Non va che sono esperto ho solo scritto molto e spesso bischerate Embarassed

Guide del Trinity qui, Touch HD qui Il topic Formula 1 è qui

HTC Touch HD | ROM WM6.5 4.10.600.ITA by artnouveau Radio 1.17.25.09
ProfiloTrova tutti i messaggi di il marlonMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Saluto tutti e mi scuso se posto in questa sezione
valentino61
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Ciao, sono nuovissimo di questo splendido forum. Vi chiedo scusa, se magari non è questa la sezione adatta per il mio problema.
Ecco il punto.
Sono un felice possessore (da sempre ) del Qtek 2020,che cerco di conservare sempre in condizioni da "vetrina". Vorrei anche io aggiornarlo con la nuovissima ROM WM6.5. Il fatto è che non ho trovato una guida ,o, meglio un passo passo sulla esatta e completa procedura di upgrade. Poichè, quindi, non commettere qualche irreparabile errore,mi inchino alla vostra comprensione e disponibilità,affinchè,qualche esperto, tra voi, possa darmi delle esaustive indicazioni, magari con un tutorial,su come procedere.
Ah ! dimenticavo, in rete ho trovato questo: http://netsky81.weebly.com/upgrade-a-wm6-per-il-qtek-2020.html
Posso ritenerlo valido? E' anche per WM6.5 la stessa cosa?
Vi ringrazio tutti per l'attenzione ed attendo impaziente un vostro riscontro.
Ciao:
Valentino
ProfiloTrova tutti i messaggi di valentino61Messaggio privato
Re: Saluto tutti e mi scuso se posto in questa sezione
abarth
Praticante esperto
Praticante esperto

valentino61 ha scritto:
Ciao, sono nuovissimo di questo splendido forum. Vi chiedo scusa, se magari non è questa la sezione adatta per il mio problema.
Ecco il punto.
Sono un felice possessore (da sempre ) del Qtek 2020,che cerco di conservare sempre in condizioni da "vetrina". Vorrei anche io aggiornarlo con la nuovissima ROM WM6.5. Il fatto è che non ho trovato una guida ,o, meglio un passo passo sulla esatta e completa procedura di upgrade. Poichè, quindi, non commettere qualche irreparabile errore,mi inchino alla vostra comprensione e disponibilità,affinchè,qualche esperto, tra voi, possa darmi delle esaustive indicazioni, magari con un tutorial,su come procedere.
Ah ! dimenticavo, in rete ho trovato questo: http://netsky81.weebly.com/upgrade-a-wm6-per-il-qtek-2020.html
Posso ritenerlo valido? E' anche per WM6.5 la stessa cosa?
Vi ringrazio tutti per l'attenzione ed attendo impaziente un vostro riscontro.
Ciao:
Valentino

si la procedura è la stessa... sto scaricando nn vedo l'ora di provarla..
HTC Himalaya | WM6.5 Pro | SD2GB | TIM | Rom SosTekIt | Radio 1.17 | Protoc. 1337.28 | Boot Loader 1.06.
ProfiloTrova tutti i messaggi di abarthMessaggio privatoMSN Messenger