Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Htc
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 22:24 - drFlak
P3600
HTC P3600 (HTC S310).
Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC (Phone Edition), funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE e Tri-Band UMTS/HSDPA, processore Samsung S3C2442 a 400 MHz, 128 MB di ROM e 64 di RAM, display TFT da 2,8" (risoluzione QVGA), fotocamera principale da 2 Megapixel, fotocamera secondaria VGA per le videochiamate, connettività wireless Bluetooth 2.0 (con supporto A2DP) e Wi-Fi 802.11b/g, slot d'espansione miniSD, dimensioni 108 x 58,2 x 18,4.
14 Apr, 2007 9:55 - drFlak
Wm
WM o Windows Mobile, è un sistema operativo compatto basato sulle Win32 API della Microsoft. Fra i dispositivi che ne possono essere equipaggiati ci sono i Pocket PC, gli Smartphone ed i Portable Media Center. La sua interfaccia grafica è pensata in modo da essere il più possibile simile a quella di Windows.
15 Apr, 2007 16:07 - bad_boy
I900
<b>Samsung SGH i900</b>

Sezione telefonica quadribanda GSM / GPRS / EDGE / UMTS / HSDPA (fino a 7,2 Mbps), Sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional con layer tattile TouchWiz UI, Monitor touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione WQVGA (240 x 400 pixel), Protocolli di connettivita' WLAN, Bluetooth 2.0 e USB 2.0, Memoria: 256 MB RAM; 8 / 16 GB di storage interno, Slot di espansione microSDHC, Accelerometro, Obiettivo con sensore CMOS da 5 megapixel con funzionalita di autofocus, geotagging e stabilizzatore d'immagine, Radio FM stereo con RDS, Supporto per la riproduzione video DivX / XviD / H.263 / H.264 / WMV / MP4, Ricevitore GPS integrato, Batteria ai polimeri litio da 1440 mAh, Dimensioni: 112 x 56,9 x 12,5 mm.
11 Giu, 2008 13:17 - drFlak

Samsung Omnia Pro B7610 - Louvre

Pagina 6 di 7
Rispondi
IlTorvo
Moderatore
Moderatore

Condividi Samsung Omnia Pro B7610 - Louvre sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Scusami, mi ero perso la risposta.
Eh, io cerco di essere obiettivo, ma non lo sono poi del tutto su tutto, a volte qualche simpatia o preferenza salta fuori.
L'interfaccia nativa è un po' scattosa a volte, anche se tollerabile, a mio parere. Il fatto è che SPB Mobile Shell è talmente su un altro pianeta, sia come funzionamento che come aspetto, che non riesco a pensare ad un motivo per non usarla, dimenticandomi di tutto il resto. Comunque credo che la ROM 6.1 attuale sia montata un po' in fretta e furia per compiacere la Vodafone e che senz'altro la situazione potrebbe migliorare parecchio con una ROM cucinata per bene. Non so dirti nulla approposito di 6.5, francamente con 6.1 il palmare sta facendo tutto quello che posso desiderare, quindi l'aggiornamento lo farò per amore delle novità e non certo per esigenza. Tieni presente che nella confezione non c'è un CD con dentro la ROM 6.1, quindi una volta passato al 6.5, per tornare alla versione precedente te la devi procurare, quindi anche acquistando direttamente con 6.5 la situazione è simile.
Purtroppo non mi trovo a mio agio con i benchmarks, non saprei dove indirizzarti se non dove ti ho già visto presente. Mi pare che da quelle bande abbiano un po' di grafici e statistiche di testing.
Samsung Omnia Pro B7610 Louvre WM6.1 Pro
I-Mate JasJar WM5 Bistecchiera©

Promotore del Movimento "Ridateci pennini a misura d'uomo"
ProfiloTrova tutti i messaggi di IlTorvoMessaggio privatoMSN Messenger
IlTorvo
Moderatore
Moderatore

Condividi Samsung Omnia Pro B7610 - Louvre sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Rev: alla fine l'hai preso vedo! ;-]

m4skdj
Appena arrivato
Appena arrivato

Ciao a tutti,

leggevo quello che ha scritto iltorvo su questo Palmare, e devo dire che è stato perfetto. io lo ho da 2 giorni, e devo dire che mi trovo bnissimo....

Sono ansioso di vederlo aggiornato... sicuramente con WM6.5 funzionera ancora meglio, dico questo perche WM6.5 l'ho messo su htc p3600 ed è piu veloce e piu facile da usare, mi immagino sul b7610 che cosa esca fuori.

Riguardo la tastiera... leggevo che non è il massimo, io ne ho provate poche di tastiere così ma devo dire che è davvero comoda, forse è piu scomodo il t9 ma basta prenderci la mano.

Il wi fi è velocissimo sia nella connesione che nella ricerca delle reti.

Se siete indecisi, prendetelo non ve ne pentirete.

Sapete nulla dell'aggiornamento?
I miei ppc:

Samsung B7610 - WM 6.1

HTC P3600-WM 6.5
ProfiloTrova tutti i messaggi di m4skdjMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
gnomopol
Appena arrivato
Appena arrivato

Ciao a tutti, anche io ho tra le mani l'omnia pro, e sono molto contento. Ho chiamato l'assistenza samsung per un problemino col New PC Studio( la versione che si scarica dal sito pare essere l'ultima ma il programma mi propone sempre un aggiornamento che poi nn riesce a scaricare) e ho chiesto sull'agg a wm6.5. Mi han detto che esce, anche se ancora non è però disponibile ma di guardare nel sito in quento appena pronto sarà scaricabile da li.
Ho ritirato ieri un omnia 2 che dobbiamo fornire ad un cliente, e devo dire che è praticamente la stessa macchina senza la tastiera e con 0,2 pollici in + di display.
Dato che l'hardware mi pare sia lo stesso, ma l'omnia 2 monta wm6.5, devo dire che l'ho trovato sensibilmente più veloce e reattivo. Provai una ROM per il mio vecchio diamond con 6.5 ancora beta e ho visto che è molto valido e veloce.
Peccato che sull'omnia 2 ci sono più applicativi e anche un paio di giochi mentre sull omnia pro niente di tutto ciò, per non parlare che con l'omnia 2 danno una "busta" da usare come custodia, col pro niente. Anche le cuffie sono diverse, quelle dell'omnia2 hanno la regolazione del volume e si stacca la parte cuffia dalla parte microfono.
Comunque l'omnia pro è un prodotto fantastico!
ProfiloTrova tutti i messaggi di gnomopolMessaggio privato
Raytracer
Colonna del forum
Colonna del forum

Ebbene si, alla fine ho ceduto e l'ho preso anch'io... Smile
Non ce l'ho purtroppo ancora fisicamente tra le mani (dovrebbe arrivarmi mercoledì), ma ho avuto modo di "tenerlo tra le mani" in occasione di una visita ad un punto vendita Vodafone e me ne sono innamorato. Come resistere? Wink
Spero solo che esca al più presto la ROM ufficiale WM6.5: trovo il nuovo s.o. molto più performante del 6.1 e sono curioso di vedere come si comporterà su questo PPC.
Anche perchè, conoscendomi, se non esce l'ufficiale mi troverò "costretto" a mettere una ROM cooked Smile
MeteoRay Developer http://meteoray.mondoweb.net
------
Avuti Nokia: 6600, 6680, N70; HTC: S100-S110-S200-2020-2020i-9000-9090-9100-P3300-X7500-Cruise-Diamond; Samsung: i900; iPhone: 2G 16gb; OQO: Model01
Attuali Samsung B7610 + TF8gb c/doppia SIM - WM6.1 original | Samsung i5700 Android | Netbook Acer Aspire ONE a150x
ProfiloTrova tutti i messaggi di RaytracerMessaggio privato
IlTorvo
Moderatore
Moderatore

Ottimo acquisto, io ne sono entusiasta ogni giorno che passa.
Ci risentiamo quando ti arriva! Se hai bisogno di qualche delucidazione, non esitare!

Raytracer
Colonna del forum
Colonna del forum

Allora...
Da affezionato Utente di a1kstyle, nonchè da neo-possessore di questo splendido device, mi sento anch'io in dovere come Danir di dare qualche impressione non esaustiva sul "giocattolo".
Dopo circa una settimana di utilizzo intensivo (il palmare è per me insostituibile nella vita quotidiana da tempo), devo dire di esserne abbastanza soddisfatto.
Inizio col dire quello che non mi piace:
- Pennino estensibile: sarebbe stato molto più pratico averlo fisso e con uno switch magnetico come nel Diamond per rilevarne l'estrazione. Sarebbe costato poco, sarebbe stato molto utile.
- Mancanza di un LED che indichi chiamate mancate, sms non letti, stato d'uso, ecc.; anche qui a volte le Case Costruttrici si perdono in un bicchiere d'acqua non mettendo gadgets che costano miserie...
- Un copriobiettivo per la fotocamera non ci sarebbe stato male: l'ottica è sempre abbastanza delicata e, al di là dell'uso in custodia, non bastano dei semplici rialzi a garantirla (questa è una mancanza diffusa, non ho in mente nessun PPC che ce l'abbia, solo telefoni di un noto marchio)
- Sistema operativo non ottimizzato: non fraintendiamoci, coi necessari aggiustamenti è pur sempre un mostro da 800 mhz, ma una ROM ottimizzata l'avrebbe fatto letteralmente schizzare... A questo proposito, concordo con l'opinione diffusa di disabilitare la Touchwiz Samsung a favore di SPB Mobile Shell 3.5: con un processore così è un piacere finalmente usarla appieno nella sua funzionalità. La Touchwiz non è assolutamente male, ma (a mio parere) necessita ancora di ulteriori aggiustamenti (soffre di qualche impuntatura nell'uso intenso). E' innegabile: nelle interfacce "standard", htc domina ancora grazie alla sua precedente esperienza nel settore.
- il display. So che questa affermazione vi sorprenderà, ma non ne sono completamente soddisfatto. La resa cromatica è eccezionale, mai visto nulla di equivalente nel settore PPC, ma soffre ancora della poca visibilità sotto la luce solare: personalmente, alle soglie del 2010 con iPhone a far da precursore, lo trovo intollerabile. Aspetto di vedere l'htc Leo, ordinato da mio nipote, per vedere un capacitivo in azione su un dispositivo wm. Sono molto curioso sulla resa effettiva.
Anche uno snodo per l'inclinazione, come sul 7620 Armani, sarebbe costato poco e avrebbe aggiunto un tocco di classe in più.
- Mancanza di un pad direzionale. Anche sui PPC si gioca o si usano applicazioni che lo richiedono, e la mancanza è davvero scomoda.
- Driver fotocamera non ottimizzati: provengo da un i900 Omnia, con ottica sempre da 5 megapixel. Nelle foto distanti, il confronto non regge.
- Audio migliorabile (anche via software, il che fa riflettere sulla migliorabile esperienza del Team di produzione. Non è una vera e propria critica, il gap da recuperare nei confronti di htc - monopolista da anni - è enorme).

Dopo l'amaro, il dolce: i pregi.
Sono molti, credetemi. Non si rimpiange la spesa fatta, che al di là di un prezzo di listino di 499€, garantisce un'ottima qualità costruttiva e hardware. Samsung avrebbe tutte le carte in regola per impensierire htc, se solo aggiungesse qualcuno con "idee innovative a poco prezzo" nel Team di Ingegneri. E, per dirla tutta, anche nel settore software dovrebbe fare lo stesso...
- Tastiera: comoda, precisa. Sufficientemente grande per l'uso in un PPC, anche se migliorabile nello styling dà il meglio di se.
- Finiture: davvero buone, ottime per il rapporto qualità/prezzo. Imbattibile, in questo.
- Processore: davvero potente, soffre solo dell'imbrigliatura data dal s.o.. Mi aspetto molto da WM6.5 (se mai uscirà ufficialmente su questo device).
- display: lo metto anche nei pregi per la resa cromatica eccezzionale. Mai visto colori così su un PPC.
- batteria: qualche recensione dava un giudizio negativo sulla durata. Mi sento di smentire decisamente l'affermazione, è ampiamente al di sopra della media; se consideriamo poi la potenza del processore, siamo a livelli più che ottimali.
- flash LED: due sono meglio di uno... e si vede.

In conclusione: da acquistare. Ottimo rapporto qualità/prezzo, ottimo hardware.
Se prenderà piede come sembra stia facendo, potrà contare sulla Community di sviluppatori per ROM ottimizzate che elimineranno molti suoi difetti di gioventù. Ma anche così, qualche trick qua e là riesce già a fare moltissimo e a renderlo un device pienamente utilizzabile con grande soddisfazione anche dall'Utente più smaliziato.
Per quanto mi riguarda, sono giunto all'acquisto per la necessità di una tastiera hardware: per l'uso che ne faccio, il touchscreen mi stava un pò stretto.
Se vedete i miei dati in firma, noterete che ho avuto già devices con tastiera hardware: può sembrare ovvio dirlo, ma questa è la migliore di tutti.
Resto in attesa della ROM WM6.5 ufficiale, con grande curiosità...
------
Avuti Nokia: 6600, 6680, N70; HTC: S100-S110-S200-2020-2020i-9000-9090-9100-P3300-X7500-Cruise-Diamond; Samsung: i900; iPhone: 2G 16gb; OQO: Model01
Attuali Samsung B7610 + TF8gb c/doppia SIM - WM6.1 original | Samsung i5700 Android | Netbook Acer Aspire ONE a150x
IlTorvo
Moderatore
Moderatore

Ottime osservazioni con le quali concordo in pieno. Riguardo la tastiera (sulla quale ho avuto qualche dubbio, che pian piano sta scemando con l'abitudine), a questo punto confermo di essere io probabilmente troppo esigente (o ben abituato).
Tra i pregi annovererei anche il profondo e molto gradevole restyling che è stato fatto a wm. Sono poche le occasioni in cui si deve approdare alla solita (triste) interfaccia di sistema. Trovo non si tratti semplicemente di gradevolezze estetiche ma di comodità ed immediatezza. Su questo credo che htc dovrebbe prendere esempio: ho sempre avuto l'impressione di una bellissima carta da regalo che però al primomovimento rivela un contenuto non all'altezza delle aspettative.
Riguardo la batteria, mi limiterò a consigliare al recensore detrattore di cambiare pusher. Mai visto un device con autonomia più soddisfacente.

Riguardo la diffusione, non lo so, non vedo tutto questo successo purtroppo, ed anzi mi pare che il Louvre sia un po' snobbato. Brodit non ha ancora creato un supporto veicolare adatto (mentre per Omnia 2 sì, e da tempo), non vedo accessori in giro, non esce la ROM WM6.5. Personalmente mi sento un po' abbandonato da Samsung, ma conto molto sulla community dei cookers. Speriamo bene.

Raytracer
Colonna del forum
Colonna del forum

IlTorvo ha scritto:
Riguardo la diffusione, non lo so, non vedo tutto questo successo purtroppo, ed anzi mi pare che il Louvre sia un po' snobbato. Brodit non ha ancora creato un supporto veicolare adatto (mentre per Omnia 2 sì, e da tempo), non vedo accessori in giro, non esce la ROM WM6.5. Personalmente mi sento un po' abbandonato da Samsung, ma conto molto sulla community dei cookers. Speriamo bene.

Il "successo di vendita" credo ci sia, Danir. Dal momento che si tratta di un modello con tastiera hardware, i numeri sono ovviamente più ridotti rispetto al corrispondente solo-touch (in questo caso direi che l'i8000 può esserne considerato l'analogo senza tastiera), ma ci sono.
A questo aggiungi che i Top-Club Vodafone hanno avuto la possibilità di acquisto a prezzo ridotto + 5000 punti.
La diffusione, insomma, sembra che ci sia...
Altro discorso è quello del mercato accessori. Ho anch'io il tuo stesso problema (come supporto veicolare al momento sono costretto ad usarne uno usato che avevo messo da parte, universale) e la cosa mi dispiace molto. E' al momento l'unica vera mancanza che sento nell'uso giornaliero; il caricabatterie da auto l'ho già acquistato, dovrebbe arrivare presto.
Ritengo che molto abbia giocato a sfavore del B7610 l'indisponibilità (i negozi Vodafone lo hanno esaurito rapidamente e non rimpiazzato con altrettanta rapidità) e lo scarsissimo supporto (inteso anche come pubblicità) da parte della Casa Madre. Speriamo che la situazione migliori nel prossimo futuro; soprattutto per la ROM WM6.5 a cui tengo molto. Gradirei poter mettere una ufficiale e non una cooked in un device che riporta a chiare lettere nella confezione "Updateable to Windows Mobile 6.5".
Penso comunque che uscirà, non fosse altro per evitare possibili problemi legali dovuti a questo tipo di commercializzazione e di "promessa" verso l'acquirente.
Anche qui la cosa sfiora il ridicolo da parte Samsung: i8000 ha pressochè lo stesso hardware, fare la ROM per B7610 non ha preso poi tutto questo tempo al Team di sviluppo... in UK addirittura è già uscita da oltre un mese e i devices in vendita montano direttamente questa.
Penso anche a chi ha acquistato il B7620 Armani a circa 700€: anche lì, non avere un supporto veicolare specifico fa un pò riflettere...
------
IlTorvo
Moderatore
Moderatore

Beh, stiamo a vedere e incrociamo le dita. Una ROM fatta "per forza" e in velocità (come credo sia la nostra stessa, 6.0) non è comunque una soluzione. Con un device come questo anch'io preferirei una ROM ufficiale, ma anche una cooked potrebbe andare.
Il supporto veicolare universale non preme i pulsantini laterali? Pensa che io per ora sto usando il pezzo di packaging originale (in cartone) appoggiato al cruscotto Smile
Speriamo che Brodit si dia una svegliata.
Consiglio: dotati il prima possibile di un proteggischermo, quello del Louvre è molto sensibile a graffi anche minimi, ed è un peccato. Io ho il Brando e mi trovo molto bene.

Samsung Omnia Pro B7610 - Louvre