Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Activesync
Programma creato dalla Microsoft che permette la sincronizzazione di dati (Contatti, impegni, note, etc.) tra il palmare e il PC. Permette di accedere alle cartelle del PPC per la copia, lo spostamento e/o la cancellazione di files dal PPC stesso. La sincronizzazione dei dati avviene tramite il programma Outlook (indispensabile affinchè tutto funzioni) ed è anche importante per l'installazione dei programmi sul palmare (anche se non del tutto essenziale. Vedi CAB).
14 Apr, 2007 13:06 - Gio72
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Qtek
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 18:57 - VanBob
9090
Qtek 9090 (Blue Angel).

Brandizzato anche con i seguenti nomi: O2 Xda IIs / O2 Xda III / Dopod 700 / PDA2k / MDA III / SPV M2000.

Sistema operativo Windows Mobile 2003 Second Edition per Pocket PC Phone Edition, dimensioni 125 x 71,6 x 18,7 mm, peso 205 grammi, processore Intel XScale PXA263 a 400Mhz, 128 MB di SDRAM (125 disponibili all'utente), 64 MB di ROM (43 disponibili all'utente), GSM/GPRS, Quadband 850/900/1800/1900 MHz, GPRS di classe B, display QVGA 240x320 3.5" Transflective 16-bit 65.000 colori, fotocamera VGA integrata, tastiera QWERTY a 39 tasti scorrevole, Wi-Fi 802.11b integrato, Bluetooth 1.1 integrato, Porta infrarossi (IRDA), Seriale/USB, Slot SD/MMC integrato con funzioni SDIO Now!, batteria removibile 1490mAh ioni di lithio.
17 Apr, 2007 13:35 - drFlak
Radio
La radio è quella parte di ROM che si occupa della gestione della sezione wireless del dispositivo. Essa è salvata con la stessa procedura della ROM contenente il sistema operativo, pertanto è in una memoria riscrivibile solo con un aggiornamento. Un aggiornamento della Radio può aiutare a migliorare le qualità della sezione wireless, come la qualità delle chiamate o del WiFi pertanto solitamente è consigliato aggiornare sempre alla versione piu recente.
18 Apr, 2008 13:19 - michyprima

[WM6.5 Qtek 9090 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!!

Pagina 26 di 29
Rispondi
Xp è l'eccellenza per caricare nuove rom.
MIKIMIKI340
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi [WM6.5 Qtek 9090 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Ragazzi, grazie a tutti i suggerimenti che mi avete dato, sono riuscito ad installare la ROM di SosTekIT 6.5, Cool sul mio "i-mate PDA2K" mettendo da parte (come suggeritomi) Vista e W7 (che mi hanno fatto impazzire e sbattere), e ritornando ad usare il buon vecchio e caro Windows XP (rimane sempre l'eccellenza). Ho scaricato dalla rete activesync 4.5 ed è stato facile come bere un bicchiere d'acqua.
Grande SosTekIT, che fa sempre delle bellissime cose e grande Izorro che ha sempre molta pazienza. Salutoni. Happy
ProfiloTrova tutti i messaggi di MIKIMIKI340Messaggio privato
Xp è l'eccellenza per caricare nuove rom.
Re: Quando ricevo un sms non mi lampeggia il led di rosso!
umby1971
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi [WM6.5 Qtek 9090 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!! sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
fra11 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un problema!
Ho un Qtek 9090 e l'ho aggiornato alla ROM di Sostekit, il problema è che quando ricevo un sms il led esterno non mi lampeggia di rosso!
E per me che invio molti sms è un grosso problema perchè sono costretto ad accendere il palmare di tanto in tanto per vedere se ci sono messaggi!
Spero qualcuno mi possa consigliare per risolvere il problema, grazie in anticipo!

Salve a tutti. Riporto il messaggio di "FRA11" in quanto anche io vorrei sapere se fosse possibile far lampeggiare il led con il colore rosso quando arriva un sms, un mms o si perde una chiamata non risposta. Prima dell'installazione di questa splendida ROM il led in alto a destra lampeggiava verde quando il palmare era connesso alla rete e diventava rosso come detto prima. Qualcuno sa come fare per ripristinare questa utile funzione visiva? Grazie e saluti a tutto il forum.
Qtek 9090 - Pocket PC
ROM: 6.50.16.ITA
CPU: Intel - PXA263 - 400 Mhz
RAM: 128 MB - Radio: 1.15.00
Versione Proto.:1337.45
ProfiloTrova tutti i messaggi di umby1971Messaggio privato
Passaggio a radio versione 1.15
trepy
Appena arrivato
Appena arrivato

Salve a tutti.
Ho installatola ROM di SosTekIT.
Direi ottima ROM!!!
Ho però riscontaro che la vesione radio che è rimastain uso: 1.12 in qunato
Qtek9090
Sistema operativo: wm6
Versione ROM: Sostekit 6.50.16.ITA
Versione radio: 1.15.00
Versione Proto.: 1337.45
ProfiloTrova tutti i messaggi di trepyMessaggio privatoInvia emailHomePage
Problema installazione RADIO vers. 1.15
trepy
Appena arrivato
Appena arrivato

Scusate ho inviato il messaggio per errore prima di completarlo.

......la versine radio è rimasta la 1.12.

Come posso installare la 1.15?

Durante l'ntistallazione la fase di aggiornamento radio non proprio partita.
Spero in un vostro aiuto.

Grazie.
Qtek9090
Re: Problema installazione RADIO vers. 1.15
izorro
Amico del forum
Amico del forum

trepy ha scritto:
Scusate ho inviato il messaggio per errore prima di completarlo.

......la versine radio è rimasta la 1.12.

Come posso installare la 1.15?

Durante l'ntistallazione la fase di aggiornamento radio non proprio partita.
Spero in un vostro aiuto.

Grazie.

se non sbaglio basta sostituire il file 1.12 con 1.15 nella cartella del setup e la dovrebbe prendere in automatico.
ho postato un link diretto per il download e li dovrebbe essere compresa la 1.15.
ti dico questo perchè è quella che uso io e a me risulta 1.15
Blue angel
Wm 6.50.16 ita sostekit
versione radio 1.15.00
versione prot.1337.45
ProfiloTrova tutti i messaggi di izorroMessaggio privato
trepy
Appena arrivato
Appena arrivato

[/quote]
se non sbaglio basta sostituire il file 1.12 con 1.15 nella cartella del setup e la dovrebbe prendere in automatico.
ho postato un link diretto per il download e li dovrebbe essere compresa la 1.15.
ti dico questo perchè è quella che uso io e a me risulta 1.15[/quote]

Izorro grazie per l'attenzione.
Ho scaricato la ROM di SosSteKit dal link che Sos ha postato all'inzio dell'argomento.

Non ho fatto altro che installarla.
Vedo che il Proto. è leggermente diverso dal mio. E' dovuto a una versione diversa della ROM?

Per la radio, come dovrei fare? Ho provato a lanciare l'applicativo che installava la 1.15 sulla ROM 6.1 di ART, ma non la carica.
Forse devo mettere il Qtek in moalità seriale?
Qtek9090
trepy
Appena arrivato
Appena arrivato

Citazione:
ti dico questo perchè è quella che uso io e a me risulta 1.15

All'interno del file rar di SoStekit vi è il file "nk.nbf" di 32 Mbyte.
Il nome del file radio in genere è "radio.nbf".
Ora sto per installare radio 1.15 v1 contenuto nel file compresso "ba_radio_1.15_in_v1_format" con all'interno il file "radio_.nbf" di circa 4Mbyte.

Sto procedendo correttamente? Shocked

Inoltre nel .rar di SoStekit è presente un link per caricare degli applicativi : http://rapidshare.de/files/48390719/9090-65.rar.html
MA tale indirizzo sembra non più attivo. Sad
Qtek9090
izorro
Amico del forum
Amico del forum

Sto procedendo correttamente? Shocked

prendi questo http://rapidshare.com/files/357866853/HTC___Blue_Angel_-_Wm__6_.5__R1.15.rar e riprti l'installazione da 0
usa xp e ti ritroverai WM6.5 del caro SOS con radio 1.15
per altro sono a disposizione
ciao
Blue angel
Wm 6.50.16 ita sostekit
versione radio 1.15.00
versione prot.1337.45
trepy
Appena arrivato
Appena arrivato

izorro ha scritto:

prendi questo http://rapidshare.com/files/357866853/HTC___Blue_Angel_-_Wm__6_.5__R1.15.rar e riprti l'installazione da 0
ciao

Grazie Iozorro. Very Happy
Ho letto anche il tuo msg.
Comunque il file indicato nel link, al suo interno, non ha il file radio.nbf .
Probabilmente quando tu hai installato la ROM di sostekit avevi già la radio 1.15 installata?.

Per il mio caso mi son fatto coragggio ed ho installato la radio 1.15 con il file "ba_radio_1.15_in_v1_format" che avevo rintraccciato sul sito un paio di anni fa. Very Happy
L'upgrade è andato bene e la versione della radio ora risulta 1.15 e prot. 1337.45. Happy

P.S. Puoi dirmi cosa contiene il file al link: http://rapidshare.de/files/48390719/9090-65.rar.html ? Blink
Io non riesco a scaricarlo. Infine il "ruota schermo" è solo in senso orario?
Qtek9090
izorro
Amico del forum
Amico del forum

trepy ha scritto:
izorro ha scritto:

ciao

Grazie Iozorro. Very Happy
Ho letto anche il tuo msg.
Comunque il file indicato nel link, al suo interno, non ha il file radio.nbf .
Probabilmente quando tu hai installato la ROM di sostekit avevi già la radio 1.15 installata?.

Per il mio caso mi son fatto coragggio ed ho installato la radio 1.15 con il file "ba_radio_1.15_in_v1_format" che avevo rintraccciato sul sito un paio di anni fa. Very Happy
L'upgrade è andato bene e la versione della radio ora risulta 1.15 e prot. 1337.45. Happy

P.S. Puoi dirmi cosa contiene il file al link: http://rapidshare.de/files/48390719/9090-65.rar.html ? Blink
Io non riesco a scaricarlo. Infine il "ruota schermo" è solo in senso orario?

non riesco a scaricarlo neanche io quindi non so cosa sia.
per il ruota schermo non so visto che non lo uso.
cosa importante che hai risolto com la 6.5
Blue angel
Wm 6.50.16 ita sostekit
versione radio 1.15.00
versione prot.1337.45
[WM6.5 Qtek 9090 e affini]Test e sviluppo - 3D ufficiale!!