Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Htc
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 22:24 - drFlak
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Bug
Nell'informatica il termine bug (dall'inglese "insetto") identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.

14 Apr, 2007 15:05 -
Wm
WM o Windows Mobile, è un sistema operativo compatto basato sulle Win32 API della Microsoft. Fra i dispositivi che ne possono essere equipaggiati ci sono i Pocket PC, gli Smartphone ed i Portable Media Center. La sua interfaccia grafica è pensata in modo da essere il più possibile simile a quella di Windows.
15 Apr, 2007 16:07 - bad_boy
RAM
Memoria ad accesso casuale. Si tratta esattamente della stessa Ram che è presente sui PC di casa, ma per i palmari svolge una doppia funzione. La prima, nonchè più importante, è ovviamente come memoria provvisoria per l'esecuzione dei programmi, come appunto nei PC. La seconda è come Storage per i programmi stessi.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72

rilascio ROM ITA WM6.5 per HTC P4350 - HERALD

Pagina 1 di 7
Rispondi
araldico2005
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi rilascio ROM ITA WM6.5 per HTC P4350 - HERALD sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Ciao a tutti,
da un paio di mesi mi hanno regalato il telefono htc P4350 conosciuto anche col nome di HERALD. Dopo averci smanettato un pò su ho installato la ROM con wm 6.1 di Solid Snake (http://www.a1kstyle.com/ptopic18138.html&postdays=0&postorder=asc&start=0).
Successivamente ho provato a cercare una ROM ITA con wm 6.5 ma ne ho travate solo in lingua inglese, quindi ho decsio di crearne una seguendo le guida del sito xda-developers e sono riuscito a creare una ROM in Italiano con wm 6.5 con nuova interfaccia grafica.
La ROM l'ho testata personalmente e al momento non ho notato nessun bug, inoltre la ROM presenta 43.30 MB liberi in Archiviazione e 21.45 MB ancora disponibili in Programmi.
Istruzioni per l'installazione
Per cominciare è necessario che la batteria sia carica almeno all'ottanta per cento ed è strettamente indispensabile che sul palmare sia già stato installato HARDSPL se non lo fosse scaricatelo da questo link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=358225 e seguite attentamente le spiegazioni in inglese.
Scaricate da questo link http://rapidshare.com/files/286134586/HERAIMG_28_09_2009.rar.html la mia ROM in formato RAR e scompattate il file HERAIMG.nbh in una cartella sul desktop.
Successivamente formattate in FAT32 una MicroSD e copiate il file HERAIMG.nbh sulla root della memoria.
A questo punto con il palmare acceso inserite la MicroSD, premete il tasto con il simbolo della fotocamera e contemporaneamente il tasto reset, rilasciate il tasto reset tenedo sempre premuto il tasto con il simbolo della fotocamera fino a quando non compare una scritta blu su di uno sfondo bianco, rilasciate il tasto, e dopo 2 secondi premete in basso il tasto del volume e aspettate 5 minuti fino a quando sul display non compare una scritta che ti dice che il processo è terminato e quindi dii premere un tasto; premete nuovamente in basso il tasto del volume e compariranno sul display delle strisce di vario colore. Spegnete il telefono e dopo riaccendetelo se avete fatto tutto correttamente comparira il nuovo Windows Mobile 6.5.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e con i vostri consigli cercherò di rendere la ROM ancora più performante.
ProfiloTrova tutti i messaggi di araldico2005Messaggio privato
luciolo0
Moderatore
Moderatore

Condividi rilascio ROM ITA WM6.5 per HTC P4350 - HERALD sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Complimenti, ho messo in evidenza questo Topic.

P.s. posta se puoi qualche screen
Qtek 2020 rom 6.0.07 Art radio 1.17.00
htc HD blackstone ROM WM6.5 ita artSèries 4.50.700 by Nicolò RADIO 1.14.25.24
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
ProfiloTrova tutti i messaggi di luciolo0Messaggio privato
araldico2005
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Ecco alcuni screen

[/img]
araldico2005
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Ho notato che la ROM presenta qualche bug in particolare sulla gestione degli sms provvederò quanto prima a sistemarla.
Solid Snake
Moderatore
Moderatore

complimentoni non sai che piacere leggere questo post.il mio herald e' ancora distrutto dall'incidente ma appena si riprende la proverò subito.
un paio di cose una volta istallati i programmi quanta RAM tira via?consumo batteria?
ProfiloTrova tutti i messaggi di Solid SnakeMessaggio privatoInvia email
araldico2005
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Scusa se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato impegnato con il lavoro.
La ROM è già priva di quei programmi inutili che la rendono lenta e pesante (nonostante si potrebbe intervenire ancora togliendo ad esempio office mobile e qualche altro piccolo programma), e non si differenzia di molto dalla tua Big Storage sia come prestazioni che come consumo della batteria.
Comunque sto testando da un paio di giorni una nuova ROM sempre wm 6.5 ita ma con GUI normale, e fino ad ora non ho avuto nessun problema, l'unica cosa è l'assenza del programma per gestire gli MMS.
Tra oggi e domani penso di pubblicarla.
ancelinho
Appena arrivato
Appena arrivato

ciao ragazzi, ho un p4350 da circa 1 anno, ma sono completamente niubbo dal punto di vista di intervenire su ROM e altro... informandomi mi sono imbattuto in voi.. innanzitutto grandissimi!!!

in particolare ero interessato alla ROM di Solidsnake, perché ho visto che nessuno di lamentava di bug e quello che volevo era velocizzare il palmare togliendo tutti i programmini inutili...

mi si è presentato però un problema: il mio palm è aggiornato al wm5 e non riesco a trovare da nessuna parte la ROM wm6 originale per poter poi installare la ROM di solidsnake, voi sapete dove poterla trovare?? l'ho cercata anche sul forum di xda ma non la trovo!!! magari qualcuno ce l'ha (l'aveva scaricata in precendenza) e ma la può inviare? o non è cosi semplice? Sbellica grazie!!!

araldico, nulla contro la tua ROM, ma preferivo l'altra perché già testata senza alcun bug e con solo commenti positivi... in ogni caso anche per la tua dovrei trovare la ROM originale prima, giusto?

thankssss
la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre
ProfiloTrova tutti i messaggi di ancelinhoMessaggio privatoMSN Messenger
ancelinho
Appena arrivato
Appena arrivato

mi rimangio quello che ho detto, forse l'ho trovata qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=358225

mi sapete dire se è quella corretta? thanks
scusate se approfitto del thread di araldico...
la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre
ProfiloTrova tutti i messaggi di ancelinhoMessaggio privatoMSN Messenger
araldico2005
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Non ti preoccupare ancelinho, la mia ROM è ancora in fase di studio, praticamente sto provando varie soluzioni anche per installare sulla ROM l'interfaccia grafica MANILA.
In parte ci sono riuscito l'unica pecca e che non mi funziona in landscape.
giocage
Appena arrivato
Appena arrivato

ciao a tutti!
vi adoro!
fate delle ROM fantastiche, ma non posso installarle perchè non ho nemmeno il wm6!!!! Crying or Very sad
riuscite a dirmi dove posso trovare l'aggiornamento!?!??!!
in negozio mi hanno chiesto un foltio di soldi x farlo!!!!
help, please!!! Aiutatemi
htc p4350
ProfiloTrova tutti i messaggi di giocageMessaggio privato