Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72

Garanzia I-mate K-Jam (aka HTC Wizard)

Pagina 1 di 1
Rispondi
haberdasherv
Appena arrivato
Appena arrivato

Condividi Garanzia I-mate K-Jam (aka HTC Wizard) sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
scusate se ho sbagliato sezione ma non avendone trovata una più adatta ho dovuto scegliere questa.
è da un pò di tempo che la homepage di i-mate non offre più alcun tipo di supporto come il download delle ROM o delle istruzioni per i proprio dispositivi così dopo una ricerca sono capitato su questa pagina di Wikipedia dove c'è chiaramente scritto "Il 16 settembre 2009 è stata resa nota la notizia che i-mate chiude". Ci sono rimasto un pò di m... ma la mia domanda principale è: io che ho comprato online un loro dispositivo 1 anno e 7 mesi fa, un dispositivo che non ha mai funzionato correttamente ma ha sempre avuto qualche problema e per questo si è fatto almeno 4-5 mesi in garanzia fino ad ora(il resto del tempo me lo sono tenuto così semplicemente perchè mi scocciava rimandarlo in garanzia per vederlo tornare nelle stesse condizioni), un dispositivo che si è puntualmente rotto per l'ennesima volta, posso ancora usufruire della garanzia di 2 anni che dovrei avere per legge? a questo proposito ho scritto anche a WSC, l'azienda che dovrebbe gestirmi la garanzia e la loro risposta è stata questa:
Citazione:
Buongiorno,
attualmente non possiamo più gestire i prodotti I MATE, pertanto è necessario rivolgersi al nuovo CAT di I MATE:

https://www.imate.com/Support_ServiceCenters.aspx

Cordiali saluti,
Valentina
Customer Care
WorldStartel Communications S.p.A.
tel: 039/ 6857
fax: 039/ 68573205
e-mail: customercare@wsc.net

perfetto mi sono detto, mi basterà contattare il "nuovo CAT di I MATE" no? beh a quanto pare però il link che mi è stato fornito non conduce da nessuna parte... cosa mi consigliate di fare? anche perchè fino ad ora mi sembra che quei 279€ li ho spesi invano...
ProfiloTrova tutti i messaggi di haberdashervMessaggio privato
haberdasherv
Appena arrivato
Appena arrivato

Condividi Garanzia I-mate K-Jam (aka HTC Wizard) sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
ho chiamato oggi il servizio clienti e mi ha risposto una donna che più che una operatrice del call center mi ha dato l'impressione dell'addetta alle pulizie... la telefonata è stata più o meno questa:
"buongiorno, vorrei qualche informazione riguardo la garanzia di un mio dispositivo imate"
"signore, noi non gestiamo più imate"
"ok allora... io cosa ci faccio con questo dispositivo?"
"non lo so signore, noi non gestiamo più imate"
"va bene ho capito, a chi mi consiglia di rivolgermi?"
"noi non gestiamo più imate signore"
"ok grazie, arrivederci"

nessuno sa consigliarmi niente?
ProfiloTrova tutti i messaggi di haberdashervMessaggio privato