| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| Trojan Horse: e basta! |
![]()
|
Non ne posso più! Mi ritengo uno che, tutto sommato, tiene il PC in ordine, installo ciò che mi serve. Ma da un pò mi si infilano Trojan dappertutto!
Prima uno che ho rimosso fortunatamente con il software Ewido, scaduto sigh! Ora un dowloader trojan (small) che AVG mi ha segnalato all'apertura di windoz XP sp2 superaccessoriato... Non ne posso più! Sapete dirmi come funzionano e dove ci si infetta? Ho disinstallato emule, tolto quello mi viene da pensare al Win/explorer e Messenger.... Azz...Help! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Trojan Horse: e basta! |
![]()
|
Io non riesco a darti una mano... cioe'.... sono uno a cui non è mai entrato un trojan a meno di non aver coscientemente "aperto" alcuni canali.
In primis ti devi assicurare che la tua installazione di winzozz sia "pulita" e questo è già un bell'ostacolo da superare. Solamente formattando tutto e installando da un cd originale puoi avere la (quasi Poi la seconda cosa è mettere un buon antivirus, avg lo uso da un paio di anni e per me va benissimo (la versione a pagamento, l'altra a volte "buca" gli update e questo è male Poi attivare il sebbene misero firewall di xp. Poi mettere un buon antispyware. Poi non ripristinare backup delle e-mail che potrebbero contenere zozzeria. Poi ...... etc etc etc... ma ripeto: tutto cio' su un PC vergine. Nel tuo caso potrebbe risiedere chissà dove e venir fuori quando vuole. Anche AVG è oramai preso di mira e potrebbe essere anche lui infetto. |
||||||||||||
![]()
|
Prova questo software : http://www.moosoft.com/products/cleaner/
Si chiama The Cleaner, lo usavo fino a qualche tempo fa e toglieva anche le macchie più scure...ehm scusa anche i trojan più "infami" ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Lo sto provando. Grazie! E ora che usi, Mastro Lindo?
Pare che AVG avesse già fatto qualcosa.... @VanBob: in generale mi comporto bene...ma sti trojan non sono virus, che infettano, sono difficili da eradicare, ma con un pò di impegno se ne vanno...I trojan se ne vanno pure... eseguono qualcosa, modificano codice del registro solo per aprire backdor, ma non infettano file diversi da quelli che in origine devono infettare. E' che si beccano molto più facilmente dei worm... |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Sono d'accordo ma chi ti avvisa che ne hai?
|
||||||||||||
![]()
|
@Paragon
Esatto! Uso il MastroLindo Professional Edition ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
ma la SP2, con il tappo patchato? ![]() |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
E certo,uso Mastro Lindo's Update
PS-hai visto il mio mp di ieri? |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
sì, e devo dire che ho il tuo stesso dubbio... ma la fretta è sempre cattiva consigliera. ![]() |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Lo so, hai perfettamente ragione !
Ma io su queste cose sono frenetico ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||