Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Umts
Universal Mobile Telecommunication System. Si tratta della terza generazione (3G) della tecnologia cellulare, e succede al GSM. Tale tecnologia impiega lo standard base W-CDMA come interfaccia di trasmissione, è compatibile con lo standard 3GPP e rappresenta la risposta europea al sistema ITU di telefonia cellulare 3G.

L'UMTS è a volte lanciato sul mercato con la sigla 3GSM per mettere in evidenza la combinazione fra la tecnologia 3G e lo standard GSM di cui sta prendendo il posto.
14 Apr, 2007 9:34 - drFlak
Gprs
Il General Packet Radio Service (GPRS) è una delle tecnologie di telefonia mobile. Viene convenzionalmente definita di generazione 2.5, vale a dire una via di mezzo fra la seconda e la terza generazione.

È stato progettato per realizzare il trasferimento di dati a media velocità, usando i canali TDMA della rete GSM. Inizialmente si era pensato di ampliare il GPRS per integrarvi altri sistemi; ciò non è avvenuto, anzi sono stati gli altri sistemi, con le relative reti di trasmissione, ad essere modificati per essere resi compatibili con lo standard GSM, unica tipologia di rete cellulare in cui il GPRS è utilizzato. Le specifiche di funzionamento del GPRS sono strettamente integrate a quelle del GSM a partire dalla Release 97. In un primo momento la definizione di tali specifiche era demandata all'ETSI, mentre attualmente è affidata al Comitato 3GPP.
29 Mag, 2007 15:39 - Sythos

Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS?

Pagina 1 di 4
Rispondi
VanBob
Amministratore
Amministratore

Condividi Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Ciao ragazzi.

Sapete per caso se esiste un'abbonamento vantaggioso per navigare in umts con vodafone?
Poichè andrò in ferie anche io e non mi permetterei mai di abbandonarvi Wink volevo portarmi un notebook ma dove andrò non ci sono linee telefoniche a disposizione....

Considerate anche che voda ha con me una specie di.... debito da estinguere per un disservizio prolungato che ho subito da ottobre ad oggi... magari potrei estorcergli un qualcosina in più... Wink

E poi il notebook con connessione umts mi potrebbe servire anche per qualche videochat durante la navigazione Sbellica Sbellica Sbellica
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobMessaggio privatoHomePage
drFlak
Amministratore
Amministratore

Condividi Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
vuoi navigare mentre navighi? Sbellica
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage
VanBob
Amministratore
Amministratore

Ettecredo!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobMessaggio privatoHomePage
delvino
Appena arrivato
Appena arrivato

la navigazione con vodafone e ancora troppo cara Shocked
ProfiloTrova tutti i messaggi di delvinoMessaggio privato
lucof2000
Appena arrivato
Appena arrivato

Confermo ho speso 7 euro per 3 ore di navigazione gprs(non ho umts) solo perchè non avevo la linea telefonica, speriamo abbasino i prezzi!
ProfiloTrova tutti i messaggi di lucof2000Messaggio privato
Re: Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS?
Ale_Qtek9000
Moderatore
Moderatore

VanBob ha scritto:
Ciao ragazzi.

Sapete per caso se esiste un'abbonamento vantaggioso per navigare in umts con vodafone?
Poichè andrò in ferie anche io e non mi permetterei mai di abbandonarvi Wink volevo portarmi un notebook ma dove andrò non ci sono linee telefoniche a disposizione....

Considerate anche che voda ha con me una specie di.... debito da estinguere per un disservizio prolungato che ho subito da ottobre ad oggi... magari potrei estorcergli un qualcosina in più... Wink

E poi il notebook con connessione umts mi potrebbe servire anche per qualche videochat durante la navigazione Sbellica Sbellica Sbellica

Io ho attivato un servizio 60 ore a 30 euro al mese.. se vai sul sito trovi tutte le informazioni. Wink
Fatti vivo ogni tanto Boss
Forza Roma! Htc Touch Diamond/Apple iPhone Black 16Gb OS 3.0 Forza Roma!
ProfiloTrova tutti i messaggi di Ale_Qtek9000Messaggio privato
Guru

Ale_Qtek9000 ha scritto:
Io ho attivato un servizio 60 ore a 30 euro al mese.. se vai sul sito trovi tutte le informazioni. Wink

BADA CHE LE 60 ORE VENGONO DECURTATE A SCATTI DI 15 MINUTI ANTICIPATI!!!!
In parole povere, significa che per scaricare la posta elettronica, che tu stia connesso 1 secondo o 15 minuti, per Vodafone è uguale!!!
Per chi ha un vecchio contratto/scheda, meglio il gprs con tariffa a volume: 20e e passa la paura... però, in compenso, io sono connesso 24/24h anche da PDA! Wink
Preferisco essere connesso 24/24 in gprs, piuttosto che avere il limite (davvero molto stretto) delle 60h, ma in "autostrada"
HTC® Touch HD | ROM WM6.5 ita artSèries 4.10.600 by Nicolò

art nouveau® atelier de projet
www.an-atelierdeprojet.it
founder
ProfiloTrova tutti i messaggi di artnouveauMessaggio privatoHomePage
Ale_Qtek9000
Moderatore
Moderatore

artnouveau ha scritto:
Ale_Qtek9000 ha scritto:

BADA CHE LE 60 ORE VENGONO DECURTATE A SCATTI DI 15 MINUTI ANTICIPATI!!!!
In parole povere, significa che per scaricare la posta elettronica, che tu stia connesso 1 secondo o 15 minuti, per Vodafone è uguale!!!
Per chi ha un vecchio contratto/scheda, meglio il gprs con tariffa a volume: 20e e passa la paura... però, in compenso, io sono connesso 24/24h anche da PDA! Wink
Preferisco essere connesso 24/24 in gprs, piuttosto che avere il limite (davvero molto stretto) delle 60h, ma in "autostrada"

Lo so infatti sta scritto nell'offerta descritta nel sito della vodaFOGNE... e cmq me l'hanno attivata gratis per questo mese sto testando un po quanto tempo spendo per navigare poi si vedrà!
Forza Roma! Htc Touch Diamond/Apple iPhone Black 16Gb OS 3.0 Forza Roma!
ProfiloTrova tutti i messaggi di Ale_Qtek9000Messaggio privato
Guru

vodaFOGNE suppongo sia francese vero?
Non si pronuncia la "E" finale... Sbellica Sbellica
HTC® Touch HD | ROM WM6.5 ita artSèries 4.10.600 by Nicolò

art nouveau® atelier de projet
www.an-atelierdeprojet.it
founder
ProfiloTrova tutti i messaggi di artnouveauMessaggio privatoHomePage
Internet
Rodax
Esperto
Esperto

30 Euro mensili x 50 Mb al giorno .............
In attesa di un nuovo device !!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di RodaxMessaggio privato