Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Bluetooth
Bluetooth è una specifica industriale per reti personali senza fili. Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio. Questi dispositivi possono essere ad esempio palmari, telefoni cellulari, personal computer, portatili, stampanti, fotocamere digitali, console per videogiochi.
Bluetooth cerca i dispositivi coperti dal segnale (10 metri in ambienti chiusi) e li mette in comunicazione tra di loro. La specifica Bluetooth è stata sviluppata da Ericsson e in seguito formalizzata dalla Bluetooth Special Interest Group (SIG). SIG, la cui costituzione è stata formalmente annunciata il 20 maggio 1999, è un'associazione formata da Sony Ericsson, IBM, Intel, Toshiba, Nokia e altre società che si sono aggiunte come associate o come membri aggiunti.
13 Apr, 2007 20:29 - drFlak
Umts
Universal Mobile Telecommunication System. Si tratta della terza generazione (3G) della tecnologia cellulare, e succede al GSM. Tale tecnologia impiega lo standard base W-CDMA come interfaccia di trasmissione, è compatibile con lo standard 3GPP e rappresenta la risposta europea al sistema ITU di telefonia cellulare 3G.

L'UMTS è a volte lanciato sul mercato con la sigla 3GSM per mettere in evidenza la combinazione fra la tecnologia 3G e lo standard GSM di cui sta prendendo il posto.
14 Apr, 2007 9:34 - drFlak
Htc
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 22:24 - drFlak
Tytn
HTC Tytn (brandizzato anche con i seguenti nomi: HTC Hermes / O2 XDA trion / T-Mobile MDA Vario II / Vodafone 1605 / v1605 / VPA Compact III / Orange SPV M3100 / Dopod CHT 9000 / Dopod 838 Pro / DoCoMo hTc Z / Qtek 9600 / iMate JasJam / Cingular 8525 / Swisscom XPA v1605 / SoftBank X01HT / Vodafone PDA 1605 / Vodafone PDA 9600)

Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC (Phone Edition) con Messaging and Security Feature Pack, dimensioni 112,5 x 58 x 21,95 mm, peso 176 g (batteria compresa), processore Samsung a 400 MHz, 128 MB di memoria ROM e 64 MB di memoria RAM (SDRAM), display da 2,8" transflettivo TFT-LCD (touchscreen) con risoluzione 240 x 320 pixel e 65.000 colori, funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), funzioni dati Dual-mode HSDPA/UMTS (2100 MHz per l'Europa e 850/1900 MHz per gli USA), foto/videocamera principale integrata CMOS da 2 Megapixel con funzione macro, foto/videocamera secondaria CMOS CIF per le videochiamate, vivavoce integrato, riproduzione di file audio nei formati AMR/AAC/WAV/WMA/MP3, connettività wireless Bluetooth 2.0 senza Enhanced Data Rate e Wi-Fi 802.11b/g (a discrezione dell'operatore), batteria removibile a ioni di litio da 1.350 mAh, colori Black e Silver.
14 Apr, 2007 9:58 - drFlak
Gprs
Il General Packet Radio Service (GPRS) è una delle tecnologie di telefonia mobile. Viene convenzionalmente definita di generazione 2.5, vale a dire una via di mezzo fra la seconda e la terza generazione.

È stato progettato per realizzare il trasferimento di dati a media velocità, usando i canali TDMA della rete GSM. Inizialmente si era pensato di ampliare il GPRS per integrarvi altri sistemi; ciò non è avvenuto, anzi sono stati gli altri sistemi, con le relative reti di trasmissione, ad essere modificati per essere resi compatibili con lo standard GSM, unica tipologia di rete cellulare in cui il GPRS è utilizzato. Le specifiche di funzionamento del GPRS sono strettamente integrate a quelle del GSM a partire dalla Release 97. In un primo momento la definizione di tali specifiche era demandata all'ETSI, mentre attualmente è affidata al Comitato 3GPP.
29 Mag, 2007 15:39 - Sythos
Qtek
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 18:57 - VanBob
9100
Qtek 9100 (HTC Prodigy).

Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition, processore Texas Instruments OMAP 850 a 200 MHz, 128 MB di ROM (disponibili: 43.45 MB), 64 MB di RAM (disponibili 38), GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900MHz, GPRS class B, Multi-slot 10, TFT LCD da 2,8" Transflective, 65536 colori, risoluzione QVGA (320x240 pixel), orientamento automatico, tastiera QWERTY da 39 tasti integrata, fotocamera con CMOS da 1.3 Megapixel (1280 x 960) con Flash Led, sino a 2 Megapixel con interpolazione software, jack Audio 2,5 mm, IrDA SIR, Bluetooth 1.2 Class 2, Wi-Fi 802.11b/g, USB client 1.1 (su porta miniUSB), Slot di espansione miniSD, batteria rimovibile ai polimeri di litio da 1250mAh, dimensioni 108 x 58 x 23.7 mm, peso
160 grammi batteria inclusa.
14 Apr, 2007 10:38 - drFlak
ROM
Read only memory. La Rom è la memoria del palmare riservata ad ospitare il sistema operativo. Essa non è riscrivibile se non con un aggiornamento. Nei palmari di nuova generazione una parte della Rom è usata per archiviare la memoria.
Un aggiornamento Rom consiste nel cancellare e riscrivere totalmente la parte di Rom che ospita il sistema operativo. Al termine di un aggiornamento tutti i dati inseriti dall’utente verranno cancellati ed il palmare sarà come uscito dalla fabbrica, come quando si effettua un HR. Per correttezza c’è da dire che è sconsigliato in modo assoluto ripristinare un Backup dati dopo aver effettuato un aggiornamento questo, ovviamente, perché con un ripristino completo si andrebbero a sovrascrivere dei files di sistema che risulterebbero obsoleti o, peggio ancora, incompatibili con il sistema operativo aggiornato.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Jasjar
I-mate JasJar / Dopod 900 / Qtek 9000 / MDA Pro / O2 Xda Exec / SPV M5000 / qtek v1640.
Sono tutte versioni brandizzate dello stesso dispositivo: l'HTC Universal.

Sistema operativo: Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition, Processore Intel XScale PXA272 a 520 MHz
- Qualcomm MSM6250, 128 MB di ROM (disponibili JASJAR: 28 MB - 9000: 38 MB) 64 MB di RAM (25 MB disponibili), UMTS WCDMA/FDD 2100MHz, GSM/GPRS 900/1800/1900MHz, display TFT LCD da 3,6" Transflective 65536 colori risoluzione VGA (640x480 pixel), Tastiera QWERTY da 62 tasti integrata, Sensore principale: CMOS da 1.3 Megapixel (1280 x 960) con Flash Led, Sensore secondario: CMOS CIF (352 x 288), Interfaccie I/O: Porta IrDA FIR, Bluetooth 1.1 Class 2, Wi-Fi 802.11b, USB client 1.1 (su porta miniUSB), Slot di espansione SDIO/MMC, Batteria rimovibile ai polimeri di litio da 1620mAh, dimensioni: 127,7 x 81 x 25 mm, Peso: 285 grammi batteria inclusa.
14 Apr, 2007 10:10 - drFlak

Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS?

Pagina 2 di 4
Rispondi
TRincea
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Io ho disalitato due mesi addietro laconnettività vodafone a volume...
Mi dicono sia non più attivabile... ormai solo a tempo...
Scrivo sgrammaticato. La colpa è della mia tastiera. Non funziona!!!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di TRinceaMessaggio privato
marcoline
Amico del forum
Amico del forum

Condividi Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Non guardatemi male... ma una soluzione economica potrebbe essere anche questa:
dal 1° dicembre 2006 con la TRE ci sono ben 50MB/giorno al costo di € 9/mese con Naviga3.

Mi sembra una buona offerta, anche se vale esclusivamente sotto copertura umts della 3, e questa è un'altra faccenda... Se poi si ricevono chiamate/sms ci si autoricarica ed il costo è pari a zero.

C'è lo svantaggio di dover cambiare scheda ma potrebbe essere una soluzione da valutare...
Se poi si fa un collegamento via bluetooth con un cellulare posseduto che contiene la scheda, si può evitare di fare il cambio scheda...

Speriamo intanto che anche altri gestori si accorgano di dover fare offerte migliori...
Ciao.
Qtek 2020 | WM5 3.50b.32ITA (by SosTekIt) | Radio 1.08 | WIND
Nokia 6630 | Symbian S60 | H3G
ProfiloTrova tutti i messaggi di marcolineMessaggio privato
Giorgio81
Appena arrivato
Appena arrivato

io ho fatto la PRODIGIO... 24 ore al giorno connesso al gprs per scaricare la posta (la navigazione web non è inclusa) e con il telefono che ho preso con loro IL PDA VODAFONE 1605 (alias htc tytn) spendo 47 al mese
Giorgio
------------
ProfiloTrova tutti i messaggi di Giorgio81Messaggio privato
Giorgio81
Appena arrivato
Appena arrivato

nei 47 sono compresi 1000 minuti di chiamate al mese con solo lo scatto di 20cents alla risposta
Giorgio
------------
ProfiloTrova tutti i messaggi di Giorgio81Messaggio privato
TRincea
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Prodigio non è male...
Ma è attivabile solo come tariffa?
Itendo senza l'acquisto del PDA?
E poi... scaricar la posta che si intende?
Nemmeno lanavigazione diretta dal PDA?
Scrivo sgrammaticato. La colpa è della mia tastiera. Non funziona!!!!!
ProfiloTrova tutti i messaggi di TRinceaMessaggio privato
auguri di buo natale! mi sono appena iscritto
romu65
Appena arrivato
Appena arrivato

volevo semplicemente presentarmi a tutti voi, visto che mi sono appena iscritto e farvi i miei migliori auguri di buon natale, anche se quest'anno almeno da noi al confine con la francia (ventimiglia) forse per il caldo forse per la mancanza di neve sulle montagne purtroppo no si sente il natale.
Ho appena cquistato un Qtek 9100 su internet in inglese e vovevo avere informazioni se posso fare un ROM update in italiano. ciao
romu65
ProfiloTrova tutti i messaggi di romu65Messaggio privatoHomePage
cicciocant
Moderatore
Moderatore

Wind Mega 300

8 euro al mese.
100 mb di traffico (qualsiasi traffico)
tempo illimitato.

Se non scaricate file enormi, basta e avanza per tutto (navigare, posta, chat e via dicendo) e spendete solo 8 euro.

Se volete sempre con wind si alza il limite e spendete 20 euro o 30 euro.

Ma per me quella da 8 euro è la migliore.
HTC Trinity P3600
ROM La mia
Radio 1.46.00.11

Scusate ma non riesco a rispondere ai PM. Se aveter dubbi postate sul forum.
ProfiloTrova tutti i messaggi di cicciocantMessaggio privato
come configurare mms per il qtek 9100?
romu65
Appena arrivato
Appena arrivato

auguri a tutti, volevo sapere se potevate consigliarmi come configurare il mio Qtek 9100 per ricevere gli mms xchè vodafone non possiede tali dati! io possiedo una versione in inglese ma se mi inviate quella in italiano vi sarei grati.
questo è il mio indirizzo e-mail romualdomarcuzzo@libero.it grazie
romu65
ProfiloTrova tutti i messaggi di romu65Messaggio privatoHomePage
Sythos
Moderatore
Moderatore

http://www.a1kstyle.com/ptopic10736.html

i dati sono quelli, basta convertire i nomi dei menu da italiano a inglese.
HTC Universal | Rom: 2.50.15 FLY | Radio: 1.09.00 | EXT: Archivio | Phone Provider: H3G ITA
Sei pronto all'avventura?
ProfiloTrova tutti i messaggi di SythosMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
clic...Tariffe flat e semiflat
slevin
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

http://www.clic.it/flat.htm

Io non l'ho ancora provato perchè sto passando ora a linea umts (jasjar)
Ho fatto una piccola ricerca qualche tempo fa e, a quel tempo, sembrava la più conveniente.
Avevano anche un periodo di prova gratutito (o qualche cosa del genere)
Si appoggia, se non ricordo male, su reti H3g (TRE) .
CiaoCiao
P.s.
Il sito è abbastanza penoso ma questa è un'altra storia... Smile
-Imate JasJar 1.30.81
-Imate PDA2K (4.21.1088) (In ventita €300+IVA [aziendale])
ProfiloTrova tutti i messaggi di slevinMessaggio privato
Tariffe vantaggiose per navigare in internet, UMTS?