Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Flashare
Il sistema operativo dei Pocket PC, dei cellulari, delle macchine fotografiche digitali è scritto su una memoria flash. E' una memoria permanente riscrivibile (EEPROM) organizzata a blocchi, ovvero un circuito semiconduttore sul quale è possibile immagazzinare dati in forma binaria mantenendoli anche in assenza di alimentazione. Flashare significa aggiornare il "sistema operativo" installato in questi dispositivi, riscrivendo il contenuto della EEPROM con un firmware più aggiornato e con il fix di bug che affliggevano le versioni precedenti.
15 Apr, 2007 16:28 - bad_boy
Bootloader
Il boot loader è un programma che carica il kernel di un sistema operativo e ne permette l'avvio. Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un computer è detto bootstrap.
Il boot loader può essere installato nel MBR del disco di avvio, oppure nel primo settore della partizione che ospita il sistema operativo (nel qual caso deve essere richiamato da un boot manager installato nel MBR).
06 Mag, 2007 13:04 - Djgalaxy88

[A925] Aiuto per flashare

Pagina 1 di 5
Rispondi
proximus
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi [A925] Aiuto per flashare sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Salve a tutti,
è la prima volta che posto qui perchè dopo aver letto dei vari firmware polacchi, mi è venuta voglia di provarli... Razz
Solo che non riesco proprio a capire come flashare il mio a925.
Non trovando delle guide per il mio specifico modello, ho provato con quelle dell'a1000;
allora ho avviato il cell con i due tasti superiori premuti e il cavo usb, mi è apparsa la schermata di bootloader (01.01.53), ho avviato RSD lite 1.9.1, installato il firmware... ma questo arriva al 100% e si blocca... a questo punto credo dovrei spegnere il cell senza staccare il cavo (così ho letto), ma il cell non si spegne se non staccando la batteria.Sad
Ho provato tante volte e letto post ovunque ma nulla di fatto...
Ho visto che qui c'è gente preparata che usa lo stesso mio cellulare e quindi spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi. Inoltre, ho una domanda Embarassed : mi piacerebbe utilizzare anche una scheda wind (ho l'opzione noi 2 x chiamare la mia ragazza Sbellica ) oltre a quella della tre, si può fare in qualche modo?
La speranza di avere buone notizie è tanta... spero che vogliate aiutarmi. Grazie.
ProfiloTrova tutti i messaggi di proximusMessaggio privato
drFlak
Amministratore
Amministratore

Condividi [A925] Aiuto per flashare sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Girooooo, Paragoooon... dove siete finiti? C'è bisogno di un esperto flashatore! Wink
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

Premetto che RDS non l'ho MAI usato, qui c'è una guida fatta da LeaderGL, è uguale per A925/A1000 con PST

http://www.leadergl.net/documenti/FLASH%20MOTOROLA.pdf

altrimenti:
1) caricate al massimo la batteria
2) installate PST e cura
3) mettete il cell il boot_mode ed attaccatelo col cavetto USB al pc
4) il pc troverà nuove periferiche e chiederà i driver, lo fate puntare alla cartella di PST
5) aprite Flash/TestCommand di pst
6) caricate il firmware in formato .shx
7) se vi chiede di nuovo i driver, fatelo puntare alla dir di PST
8 ) nella finestra in basso a sinistra clikkate una volta col tasto sinistro sul nome della device
9) clikkate su Flash, quindi OK
10) aspettate che finisca e vi chieda "Flash another pohone?", quindi rispondete no
11) staccate il cavetto, accendete il cell

Tutti i dati verranno persi !!

@Admin: ma te non sei capace ?!?!?!?! Happy Happy Happy Happy
NO messaggi privati con richieste di supporto !!
Usate il forum !!
Grazie Smile
ProfiloTrova tutti i messaggi di GiroMessaggio privato
hygs
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Giro è un grande!!!! Complimenti
Una cosa ke nn ho visto e come si fa a mettere il tel in bootloader per flashare...o nn c'è bisogno con questa procedura?
_______^^^^^^_______

Ciao
ProfiloTrova tutti i messaggi di hygsMessaggio privato
proximus
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Giro ti ringrazio tantissimo, stasera proverò a seguire la tua procedura.
Ragazzi siete stati velocissimi nel rispondere!!
Leggendo Book la guida della quale hai postato il link c'è un paragrafo che parla di come fare il flexing con multiflashflex; a cosa serve fare il flexing? C'è differenza con l'aggiornare il firmware?
Ciao Ciao
ProfiloTrova tutti i messaggi di proximusMessaggio privato
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

tieni premuti i tasti A e B (quelli in alto frontali) e contemporaneamente il tasto di accensione
Usate il forum !!
Grazie Smile
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

il flexing serve per installare il file Flex, non serve su A925/A1000 ...lasciate stare Wink
Usate il forum !!
Grazie Smile
hygs
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Giro ha scritto:
il flexing serve per installare il file Flex, non serve su A925/A1000 ...lasciate stare Wink

Giro, scusami, nn sono sicuro di aver capito....sull'A925 nn serve installare il Flex o nn serve spindere i tasti A e B con l'accensione??
Anke per me è la prima volta per flashare e temo ke dovrò farlo per alcune cose ke nn mi convincono!!! Rolling Eyes
_______^^^^^^_______

Ciao
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

leggi bene, ho scritto "il flexing serve per installare il file Flex, non serve su A925/A1000 ...lasciate stare"
Usate il forum !!
Grazie Smile
hygs
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Ma porca miseria! me sa' ke so' un po' rinco ultimamente..

ma è pure la paura ci fare casini irreparabili!!! mammamia!

vabbè eviterò il flexing
_______^^^^^^_______

Ciao