| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| Rinominazione di file ed eventi schede SD |
![]()
|
Ciao a tutti. Dovrei sviluppare un'applicazione per Windows Mobile 2003 in vb.net che rinomini semplicemente un file nella cartella Windows e che simuli l'evento di disinserimento e inserimento della scheda SD. Qualcuno può consigliarmi qualche soluzione per uno o entrambi i problemi? Grazie anticipatamente.
|
||||||||||||
| Re: Rinominazione di file ed eventi schede SD |
![]()
|
utilizzando il metodo RenameFile della classe FileSystem, ovvero Codice:
|
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
![]()
|
Grazie per la risposta. Per la simulazione dell'evento invece, non esiste qualche classe per la gestione dell'hardware? In pratica dovrei disattivare lo slot SD (magari interrompendo solo l'alimentazione) e poi riattivarlo....
|
||||||||||||
![]()
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Ehm...non esiste neanche un modo per attivare o disattivare lo standby? Su MSDN avevo visto un comando per effettuare il soft reset, dovrebbero averne fatto uno anche per lo standby (spero)....
|
||||||||||||
![]()
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Ho provato a scrivere una piccola applicazione che facesse ciò che hai chiesto è sufficiente utilizzare un timer ed il comando sendkeys Inizializzazione del timer: NB: Interval esprime l'intervallo in Millisecondi quindi 10000=10 sec CODE Public Sub set_timer() Timer1.Interval = 10000 Timer1.Enabled = True Timer1.Start() End Sub Simulazione della pressione all'evento Tick del timer: CODE Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick SendKeys.Send("{C}") SendKeys.Send("{I}") SendKeys.Send("{A}") SendKeys.Send("{O}") End Sub ricordati che nel'evento load della from devi specificare l'avvio del timer con: CODE Private Sub Form1_Load set_timer() End Sub |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
Ora mi è tutto più chiaro. Ho risolto il problema. Grazie.
|
||||||||||||
|
||
|