| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
Vai a pagina 1 2 Successivo |
| [Tutorial] Come ripristinare UN SINGOLO file di BackUp !! |
![]()
|
Ciao ragazzi
era tempo che ci pensavo, ma non mi ero mai cimentato. Oggi con l'aiuto di PkPaperinik (che ringrazio)....ci sono riuscito !!! 8)
La necessità è nata dal fatto che è meglio non ripristinare un vecchio BackUp avendo flashato con i nuovi firm usciti per A1000 correndo il rischio di malfunzionamenti con i vecchi file di configurazione, quindi con questa procedura potrete RIPRISTINARE UN SINGOLO O PIU' file (quelli che volete) di backup fatto con la Desktop Suite. La cosa può essere un po' complicata spiegata così, ma vi assicuro che è semplice La procedura è TESTATA sul mio A925 con il file contacts.cdb situato in c:\system\data, al 99% funziona anche per A1000, non da errori, velocissima e sicura
Conclusioni: la procedura di rispristino è velocissima e indolore, potete utilizzarla con tutti i file che vi interessa ripristinare, basta creare il filestore.dat con le istruzioni relative ai file prese da quello originale. Enjoy by Giro |
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
![]()
|
E' tutto esatto!
E' infatti uno dei problemi in cui mi sono imbattuto durante il mio ultimo reformat automatico dell'A1000. In effetti il filestore.dat non è altro che una raccolta di informazioni su ciascun file presente in quel set di backup, se filestore.dat contiene le info per UN SOLO file... solo quello sarà ripristinato. Bravi ragazzi.... |
||||||||||||
![]()
|
il "problema" , infatti, è stato interpretare i valori HEX e scinderli .....risolto
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Giro could You translate this tutorial to english?
THX Regards, |
||||||||||||
| Re: [Tutorial] Come ripristinare UN SINGOLO file di BackUp ! |
![]()
|
How to restore the backup of a single file to a925/a1000
Even system files such as contacts.cdb USE THIS PROCEDURE AT YOUR ONW RISK!
Ora che l'ho tradotta, potrei metterla su qualche forum inglese?... |
||||||||||||||
|
Ultima modifica di jumpjack il 30 Lug, 2005 12:32, modificato 2 volte in totale |
|||||||||||||||
![]()
|
Ah grazie jumpy
Aggiungi anche questo che è la REGOLA PER TUTTI: Se il tuo file ha il numero 445 ad esempio, tu dovrai convertirlo in HEX e diventa 1BD che invertito diventa BD01; quindi dovrai prendere i valori HEX da BD01 (compreso), fino al byte precedente al successivo numero che sarà BE01-->1BE=446 |
||||||||||||
|
Ultima modifica di Giro il 30 Lug, 2005 12:25, modificato 1 volta in totale |
|||||||||||||
![]()
|
Credo che il doppio zero finale preceduto dalle dimensioni del file sia sufficiente per trovare la fine del record. Cmq, sui forum inglesi sono ansiosi di leggere il tuo/mio post, immagino... Intanto lo linko, poi se mi dai il permesso lo copio proprio (non so se questo forum si puo' leggere senza essere iscritti). |
||||||||||||||
|
Ultima modifica di jumpjack il 30 Lug, 2005 13:02, modificato 1 volta in totale |
|||||||||||||||
![]()
|
ps: cancella la mia prima riga, pare brutto
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
è sufficiente solo in quel caso, la regola è un'altra e cioè prendere fino all'ultimo byte precedente al numero del file .dat successivo ....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
si si, lo puoi copiare linkare...come ti pare.....magari se scrivi qui anche i forums dove lo hai messo.....gli do un'occhiata per rispondere a eventuali commenti
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
||
|