| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
Vai a pagina 1 2 Successivo |
| [A1000] FLASH del telefono |
![]()
|
Devo flashare il mio A1000 (con PST)... a parte copiare rubrica e calendario prima di farlo, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per evitare.... DISASTRI.....
Grazie. (non so perchè ma ho il presentimento che presto avrò una risposta da "Giro" |
||||||||||||
| Re: [A1000] FLASH del telefono |
![]()
|
ti credo... lo chiamano il "maestro del checksum"! |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
![]()
|
E lui nemmeno ha un A1000...
|
||||||||||||
![]()
|
Non ho risposto perchè è un argomento che avrò spiegato un migliaio di volte, ti riporto la procedura scritta non da me, si utilizza RDSLite
1- assicuratevi di avere una batteria carica 2- spegnete l'A1000 e rimuovere l'eventuale memory card e la SIM 3- collegate il cavo dell'alimentatore al cavo USB e collegate quest'ultimo al PC e l'alimentatore alla presa di corrente (non si sa mai, meglio specificare ) 4- tenete premuti i pulsanti GAME ("o" e "oo") 5- collegate il telefono al cavo USB tenendo sempre premuti i pulsanti GAME (RICORDATEVI DI NON STACCARE IL TELEFONO MAI!) 6- rilasciate i pulsanti Game. Il telefono dovrebbe mostrare delle scritte tipo "AP is on CE-Bus" etc etc 7- eseguite RSD Lite (Windows troverà un nuovo device. Se al termine dell'installazione del driver da errore, scollegate il cellulare e tornate al punto 4). Ricordatevi di aver ammazzato il task mRouter. 8- premete su "show device" 9- selezionate il file da flashare (ovvero il nuovo firmware generico che con tanta trepidazione avete appena scaricato ) 10- premere su "start". Ha inizio la procedura di flash. Impiegherà qualche minutino. NON STACCATE IL CELLULARE PER NESSUN MOTIVO! Durante il processo Windows rileverà 3 nuovi device. Ricordatevi di puntare a mano alla directory MotPCSDrivers. Il primo flash RSD Lite dovrebbe darvi errore dopo essere arrivato al 100%. E', stranamente, normale. Nessuna paura, il cellulare è funzionante ma non al 100%. NON STACCATE ANCORA IL CAVO! Se vi da errore proseguite coi prossimi passi, altrimenti saltate al punto 17. 11- chiudete RSD Lite 12- spegnete il cellulare 13- scollegate ora il cavo USB 14- ricominciate dal punto 4. Dopo il flash RSD non dovrebbe darvi errore. NON STACCATE IL CAVO USB PER NESSUN MOTIVO e continuate coi seguenti punti: 15- dopo il flash il cellulare verrà riavviato da RSD Lite. Di nuovo NON STACCATE IL CAVO USB! 16- seguite le istruzioni iniziali di configurazione del cellulare sullo schermo dello stesso 17- RSD Lite mosterà ora "status finished; result PASS". 18- chiudete RSD Lite e scollegate tranquillamente ora il cavo 19- effettuate un Master Clear e poi un Master Reset (opzionale) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Si, si, sono io che flash(i)o! Hai descritto la MIA procedura! Eh, eh...
Mi sono rivisto per l'ennesima volta a rifare tutto daccapo...Sempre usato RSD 1.4 Lite, problemi con PST che usavo alla grande con l'A835. OT Per la cronaca..crash! Arghh! Me la sono tirata. Per pigrizia, pur volendo provare la 35.04.00 Giro/Italian version, avevo sottomano la 30.80.58 Payti/Ilear e ho dato a loro la mia preferenza obbligata (no bootloader changes). che dramma. Poi scriverò qualcosa su questo firm, descrivendovi pure un restore mirabolante con sostituzioni di back up volanti... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Aiuto! Flash Fail |
![]()
|
Sono in 51.82.00 e volevo passare alla 51.95.00
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito (anche da quello inglese) e utilizzando RSD Lite 1.6 (ho provato con PST 1.71. ma con con lo stesso risultato Phone is not compatible with multi-interface super-file Qualcuno ha suggerimenti? Grazie |
||||||||||||
![]()
|
prova con RDS 1.9
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Grazie Giro! il fw l'ho scaricato (da due diverse fonti) per superare il problema della "corruzione"....hai idea dove posso trovare RDS Lite 1.9, avevo un sospetto che quella potesse essere la ragione. Anche se nel readme vi e' una frase sibillina (almeno per me) che nel fw erano compresi 2 flash (full e lite CG11 e CG14) |
||||||||||||||
![]()
|
qui nel forum non l'ho visto tra i download, cmq lo puoi scaricare dal forum gemellato
http://www.planetmobile.it/modules.php?name=UpDownload&req=getit&lid=263 |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Grazie! Sai dirmi nulla su quanto vi e' scritto nel readme della 51.95.00 riguardo ai due flash contenuti (full e lite)? |
||||||||||||||
|
||
|