Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Flashare
Il sistema operativo dei Pocket PC, dei cellulari, delle macchine fotografiche digitali è scritto su una memoria flash. E' una memoria permanente riscrivibile (EEPROM) organizzata a blocchi, ovvero un circuito semiconduttore sul quale è possibile immagazzinare dati in forma binaria mantenendoli anche in assenza di alimentazione. Flashare significa aggiornare il "sistema operativo" installato in questi dispositivi, riscrivendo il contenuto della EEPROM con un firmware più aggiornato e con il fix di bug che affliggevano le versioni precedenti.
15 Apr, 2007 16:28 - bad_boy
Bootloader
Il boot loader è un programma che carica il kernel di un sistema operativo e ne permette l'avvio. Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un computer è detto bootstrap.
Il boot loader può essere installato nel MBR del disco di avvio, oppure nel primo settore della partizione che ospita il sistema operativo (nel qual caso deve essere richiamato da un boot manager installato nel MBR).
06 Mag, 2007 13:04 - Djgalaxy88

[A1000] FLASH del telefono

Pagina 1 di 2
Rispondi
robyz74
Amico del forum
Amico del forum

Condividi [A1000] FLASH del telefono sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Devo flashare il mio A1000 (con PST)... a parte copiare rubrica e calendario prima di farlo, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per evitare.... DISASTRI..... Surprised

Grazie.

(non so perchè ma ho il presentimento che presto avrò una risposta da "Giro" Thumb Up )
ProfiloTrova tutti i messaggi di robyz74Messaggio privato
Re: [A1000] FLASH del telefono
drFlak
Amministratore
Amministratore

Condividi [A1000] FLASH del telefono sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
robyz74 ha scritto:
(non so perchè ma ho il presentimento che presto avrò una risposta da "Giro" Thumb Up )

ti credo... lo chiamano il "maestro del checksum"! Wink
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage
VanBob
Amministratore
Amministratore

E lui nemmeno ha un A1000...
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobMessaggio privatoHomePage
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

Non ho risposto perchè è un argomento che avrò spiegato un migliaio di volte, ti riporto la procedura scritta non da me, si utilizza RDSLite

1- assicuratevi di avere una batteria carica
2- spegnete l'A1000 e rimuovere l'eventuale memory card e la SIM
3- collegate il cavo dell'alimentatore al cavo USB e collegate quest'ultimo al PC e l'alimentatore alla presa di corrente (non si sa mai, meglio specificare )
4- tenete premuti i pulsanti GAME ("o" e "oo")
5- collegate il telefono al cavo USB tenendo sempre premuti i pulsanti GAME (RICORDATEVI DI NON STACCARE IL TELEFONO MAI!)
6- rilasciate i pulsanti Game. Il telefono dovrebbe mostrare delle scritte tipo "AP is on CE-Bus" etc etc
7- eseguite RSD Lite (Windows troverà un nuovo device. Se al termine dell'installazione del driver da errore, scollegate il cellulare e tornate al punto 4). Ricordatevi di aver ammazzato il task mRouter.
8- premete su "show device"
9- selezionate il file da flashare (ovvero il nuovo firmware generico che con tanta trepidazione avete appena scaricato )
10- premere su "start". Ha inizio la procedura di flash. Impiegherà qualche minutino. NON STACCATE IL CELLULARE PER NESSUN MOTIVO!
Durante il processo Windows rileverà 3 nuovi device. Ricordatevi di puntare a mano alla directory MotPCSDrivers.

Il primo flash RSD Lite dovrebbe darvi errore dopo essere arrivato al 100%. E', stranamente, normale. Nessuna paura, il cellulare è funzionante ma non al 100%. NON STACCATE ANCORA IL CAVO!
Se vi da errore proseguite coi prossimi passi, altrimenti saltate al punto 17.

11- chiudete RSD Lite
12- spegnete il cellulare
13- scollegate ora il cavo USB
14- ricominciate dal punto 4. Dopo il flash RSD non dovrebbe darvi errore. NON STACCATE IL CAVO USB PER NESSUN MOTIVO e continuate coi seguenti punti:
15- dopo il flash il cellulare verrà riavviato da RSD Lite. Di nuovo NON STACCATE IL CAVO USB!
16- seguite le istruzioni iniziali di configurazione del cellulare sullo schermo dello stesso
17- RSD Lite mosterà ora "status finished; result PASS".
18- chiudete RSD Lite e scollegate tranquillamente ora il cavo
19- effettuate un Master Clear e poi un Master Reset (opzionale)
NO messaggi privati con richieste di supporto !!
Usate il forum !!
Grazie Smile
ProfiloTrova tutti i messaggi di GiroMessaggio privato
Paragon
Colonna del forum
Colonna del forum

Si, si, sono io che flash(i)o! Hai descritto la MIA procedura! Eh, eh...
Mi sono rivisto per l'ennesima volta a rifare tutto daccapo...Sempre usato RSD 1.4 Lite, problemi con PST che usavo alla grande con l'A835.

OT Per la cronaca..crash! Arghh! Me la sono tirata. Per pigrizia, pur volendo provare la 35.04.00 Giro/Italian version, avevo sottomano la 30.80.58 Payti/Ilear e ho dato a loro la mia preferenza obbligata (no bootloader changes). che dramma. Poi scriverò qualcosa su questo firm, descrivendovi pure un restore mirabolante con sostituzioni di back up volanti...

Veteran Paragon: Ericsson R380S Symbian|Motorola A920, A1000|Nokia6630, NGage, N93|Mitac Mio 8380 WinSP2002|I-Mate SP5 WM5ITA|Herm200 VPA1605 WM 61 BECHAM FULL, Radio 1.54.30.10 Wind|
ProfiloTrova tutti i messaggi di ParagonMessaggio privatoMSN Messenger
Aiuto! Flash Fail
vsaracco
Appena arrivato
Appena arrivato

Sono in 51.82.00 e volevo passare alla 51.95.00
Ho scaricato l'aggiornamento dal sito (anche da quello inglese) e utilizzando RSD Lite 1.6 (ho provato con PST 1.71. ma con con lo stesso risultato Crying or Very sad )...il flash fallisce con questo messaggio:
Phone is not compatible with multi-interface super-file

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
ProfiloTrova tutti i messaggi di vsaraccoMessaggio privato
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

prova con RDS 1.9 Smile ...o prova a riscaricarlo (il firm) ...dal messaggio sembra che sia corotto...
Usate il forum !!
Grazie Smile
vsaracco
Appena arrivato
Appena arrivato

Giro ha scritto:
prova con RDS 1.9 Smile ...o prova a riscaricarlo (il firm) ...dal messaggio sembra che sia corotto...

Grazie Giro!
il fw l'ho scaricato (da due diverse fonti) per superare il problema della "corruzione"....hai idea dove posso trovare RDS Lite 1.9, avevo un sospetto che quella potesse essere la ragione. Anche se nel readme vi e' una frase sibillina (almeno per me) che nel fw erano compresi 2 flash (full e lite CG11 e CG14) Shocked[/b]
Giro
Fedelissimo
Fedelissimo

qui nel forum non l'ho visto tra i download, cmq lo puoi scaricare dal forum gemellato Happy
http://www.planetmobile.it/modules.php?name=UpDownload&req=getit&lid=263
Usate il forum !!
Grazie Smile
vsaracco
Appena arrivato
Appena arrivato

Giro ha scritto:
qui nel forum non l'ho visto tra i download, cmq lo puoi scaricare dal forum gemellato Happy
http://www.planetmobile.it/modules.php?name=UpDownload&req=getit&lid=263

Grazie!

Sai dirmi nulla su quanto vi e' scritto nel readme della 51.95.00 riguardo ai due flash contenuti (full e lite)?