| Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo. |
|
![]() |
| [Radio Upgrade UNIVERSAL] Ecco la procedura |
![]()
|
Visto che mi è stato chiesto di inserire la procedura, provvedo ed inserisco.
1) Scaricare la radio (solitamente in .rar o .zip) da uno dei due siti Buzzdev o dal sito FTP di XDA-Developers. 2) Decomprimere il contenuto del file scaricato 3) Rimuovere la Sim Card e la secure digital dal dispositivo (se avete plugins per Today installati nella SD vi consiglio di disattivarli temporaneamente attraverso Impostazioni > Oggi > Elementi e rimuovere le relative "spunte") e collegare il dispositivo al Pc 4) Cliccare su "MaUpgradeUt_noID" per avviare la procedura di aggiornamento radio (*)
Al primo tentativo vi darà,probabilmente, errore e la procedura verrà interrotta. Niente panico, ri-avviate la procedura e al 99% questa è la volta buona. 5) Aspettate una ventina di minuti (non sapete che fare nell' attesa ? Visitate Diggia.it ! )
6) A procedura terminata effettuate un soft-reset e dovreste vedere scritta, nel Boot Screen, la nuova versione radio 7) Re-inserite Sim Card e secure digital (ovviamente con Pocket Pc scollegato dal computer) (*) A volte può capitare di scaricare solo la ROM radio senza i relativi files per l'installazione. Consiglio, a tal fine, di tenersi una copia di tutti questi files in modo tale che possiate copiare il file radio nella cartella contenente questi files ed avviare la procedura senza troppi sbattimenti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Angelo, se mi permetti di aggiungere una cosa, consiglio (onde evitare che la prima volta si blocchi) di mettere il PPC in bootloader (tasto light+power+soft reset) prima di lanciare il file MAUpgradeUt_noID. Complimenti per il tutorial...ci voleva proprio!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Certo che te lo permetto !
Grazie per i complimenti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
bene...aggiornata radio, siii ora cambio la firma, sei stato chiarissimo! 8)
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
Thanks
@James Vedi che ci sono dei vantaggi a fare le 5 di mattina !!!! Ma forse un pochino più complicata |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
Ospite
|
Ottimo topic, ci voleva proprio.
P.S. Ma i miei Flash che fine hanno fatto? Nun me ne vengono proprio ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: [Radio Upgrade]Ecco la procedura |
![]()
|
una domanda. Ho aggiornato la radio senza prima aver tolto la sd e la sim card, con l'apparecchio acceso. La prima volta mi ha dato errore, la seconda ok. Secondo te può essere successo qualcosa non togliendo la sim e la sd? grazie |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
Ospite
|
No, teoricamente.
Dunque, ti da errore durante l'aggiornamento. E' cmnque consigliato togliere tutte e due in quanto [u]rischi[/u] di bruciarle. Ma se il segnale umts/GPRS in alto, ti segna le tacche; e se in Esplora Risorse vedi la scheda di memoria, vuol dire che hai avuto c..o. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
![]()
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||