Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Symbian
Symbian è un sistema operativo per dispositivi mobili (cosiddetti Smartphone), prodotto da Symbian Ltd. Appartiene a Ericsson, Panasonic, Siemens AG, Samsung, Nokia e Sony Ericsson;
non è un sistema operativo open source poiché il codice sorgente non è disponibile pubblicamente. Tuttavia, quasi tutto il codice è fornito ai produttori di dispositivi mobili basati su Symbian e ad altri operatori. Inoltre la documentazione relativa alle API è disponibile pubblicamente, dunque chiunque ha la possibilità di sviluppare software per Symbian. Questo è in contrasto con altri sistemi operativi per terminali mobili che generalmente accettano soltanto applicazioni Java.
15 Apr, 2007 16:05 - bad_boy
Imei
Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice alfanumerico che identifica univocamente un terminale mobile (Mobile Equipment), che può essere un telefonino o un modem.
11 Apr, 2009 8:31 - drFlak
Wm
WM o Windows Mobile, è un sistema operativo compatto basato sulle Win32 API della Microsoft. Fra i dispositivi che ne possono essere equipaggiati ci sono i Pocket PC, gli Smartphone ed i Portable Media Center. La sua interfaccia grafica è pensata in modo da essere il più possibile simile a quella di Windows.
15 Apr, 2007 16:07 - bad_boy
Htc
High Tech Computer Corporation, conosciuto con il suo acronimo di HTC (Qtek è utilizzato raramente), è una compagnia di Taiwan che basa i propri prodotti sul sistema Microsoft Windows CE. Fu fondata a Taoyuan il 15 Maggio 1997 ed era una compagnia che fabbricava prodotti poi venduti a terzi i quali avrebbero messo il loro brand (Original Design Manufacturer). Oggi, HTC fabbrica e vende Pocket PC col proprio marchio HTC, continua anche a supportare i propri prodotti con marchi degli operatori partner OEM. HTC possiede anche Dopod come filiale (più del 50% di azioni possedute dall'acquisizione del 2 Giugno 2006) operante nel Sud-est Asiatico e in Australasia.
13 Apr, 2007 22:24 - drFlak
Gps
Il Global Positioning System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.
14 Apr, 2007 9:24 - drFlak
RAM
Memoria ad accesso casuale. Si tratta esattamente della stessa Ram che è presente sui PC di casa, ma per i palmari svolge una doppia funzione. La prima, nonchè più importante, è ovviamente come memoria provvisoria per l'esecuzione dei programmi, come appunto nei PC. La seconda è come Storage per i programmi stessi.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72
Radio
La radio è quella parte di ROM che si occupa della gestione della sezione wireless del dispositivo. Essa è salvata con la stessa procedura della ROM contenente il sistema operativo, pertanto è in una memoria riscrivibile solo con un aggiornamento. Un aggiornamento della Radio può aiutare a migliorare le qualità della sezione wireless, come la qualità delle chiamate o del WiFi pertanto solitamente è consigliato aggiornare sempre alla versione piu recente.
18 Apr, 2008 13:19 - michyprima

nokia n95 8g, ma quanti problemi questo cellulare

Pagina 1 di 2
Rispondi
erasec
Amico del forum
Amico del forum

Condividi nokia n95 8g, ma quanti problemi questo cellulare sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
ciao a tutti
una domanda a tutti i possessori di questo cell o del modello n95..ma certo è completamente inutile..eccetto come fotocamera e lettore mp3..per il resto è inutile..non si riesce ad installare niente..ogni volta per un file devi fare la certificzion.......eppure il mio vecchio 6680 non ha mai avuto questi problemi......
che fregaatura che ho preso ieri...
ciao Crying or Very sad
imate jasjar (htc)
rom version 1.30.76 WWE
rom date 02/20/06
radio version 1.09.00
protocol version 42.42.P8
extrom version 1.30.164 WWE
ProfiloTrova tutti i messaggi di erasecMessaggio privato
Re: nokia n95 8g, ma quanti problemi questo cellulare
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Condividi nokia n95 8g, ma quanti problemi questo cellulare sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
erasec ha scritto:
ciao a tutti
una domanda a tutti i possessori di questo cell o del modello n95..ma certo è completamente inutile..eccetto come fotocamera e lettore mp3..per il resto è inutile..non si riesce ad installare niente..ogni volta per un file devi fare la certificzion.......eppure il mio vecchio 6680 non ha mai avuto questi problemi......
che fregaatura che ho preso ieri...
ciao Crying or Very sad

Dai tempi del 6680 (fantastico cell, l'avevo anch'io!) ne è passata di acqua sotto i ponti.... adesso tutti nuovi nokia della serie N (N80 N73 etc) hanno il Symbian 9.1 che è stato rafforzato e migliorato sotto tutti i punti al livello di sicurezza. Naturalmente il rovescio della medaglia è che se vuoi metterci dei nuovi programmi che ancora non hanno passato la certificazione (o che magari non sono proprio legali) devi riuscire a registrarti al sito symbiansigned e fare tutta la procedura per ottenere un certificato per quella applicazione che naturalmente è legato all'imei del tuo nokia. Rolling Eyes
SE Xperia X1
Il degno sostituto dell'Universal Smile

Universal
Rom: Varie WM5/WM6
Radio 1.18.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di c1-p8Messaggio privato
erasec
Amico del forum
Amico del forum

ciao
si ho visto il modo di certificare i programmi e la proedura è veramente assurda......
guarda ho comprato l' alltro ieri questo nokia e il giorno dopo l 'ho messo in vendita.......non è possibile avere dei blocchi a un cell...e se uno fosse uno sviluppatore...allora?
mah....la nokia mi ha proprio deluso con questo cell...ripeto come postazione multimediale è perfetta insuperabile...ma per le applicazioni un mattone....
grazie ciao ciao
imate jasjar (htc)
rom version 1.30.76 WWE
rom date 02/20/06
radio version 1.09.00
protocol version 42.42.P8
extrom version 1.30.164 WWE
ProfiloTrova tutti i messaggi di erasecMessaggio privato
Solid Snake
Moderatore
Moderatore

OT ON
Secondo me però tale scelta porta la gente a spostarsi su altre piattaforme ,vedi la crescita di wm e l'allontanamento da nokia.
Io ho avuto Tutti i primi Symbian fino al n 70 dopo mi sono lentamente disinnamorato dei prodotti nokia ,uno per le limitazioni sempre più crescenti 2 perchè nokia al contrario di altri non ha rinnovato il suo parco si è solo limitata a cambiare la forma ai proprio telefono senza più innovare cosa che in precedenza era il suo punto di forza.
Basti pensare che nell'ultimo anno i concorrenti di nokia hanno guadagnato tantissimo rispetto a loro.
Chiudo il discorso con il pensiero che ormai un cellulare o un PDAphone deve essere customizzabile sulla persona non deve avere restrinzioni se no il compratore non lo compra più.
OT Off
ProfiloTrova tutti i messaggi di Solid SnakeMessaggio privatoInvia email
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Solid Snake ha scritto:
OT ON
Secondo me però tale scelta porta la gente a spostarsi su altre piattaforme ,vedi la crescita di wm e l'allontanamento da nokia.
Io ho avuto Tutti i primi Symbian fino al n 70 dopo mi sono lentamente disinnamorato dei prodotti nokia ,uno per le limitazioni sempre più crescenti 2 perchè nokia al contrario di altri non ha rinnovato il suo parco si è solo limitata a cambiare la forma ai proprio telefono senza più innovare cosa che in precedenza era il suo punto di forza.
Basti pensare che nell'ultimo anno i concorrenti di nokia hanno guadagnato tantissimo rispetto a loro.
Chiudo il discorso con il pensiero che ormai un cellulare o un PDAphone deve essere customizzabile sulla persona non deve avere restrinzioni se no il compratore non lo compra più.
OT Off

Scusa ma come fai a dire che la nokia non ha innovato?
Quanti terminali esistono di altre marche che hanno 8gb di memoria integrata, 128 di RAM, uscita video, gps, wi-fi, bt, radio fm, casse stereo spettacolari, fotocamera da 5mega, capacità di fare video ad alta risoluzione, normalissimo jack da 3,5 per collegarlo facilmente a qualsiasi amplificatore, "accelerometro" (vedi: http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech) Shocked

Io francamente se penso a qualcuno che nel l'80% delle volte cambia forma e basta hai suo terminali è l'htc che negli ultimi 2 anni di nuove funzioni sui suoi terminali si è visto solo la tastiera qwerty più o meno comoda, il gps, o l'usb host con uscita video su l'advantage che purtroppo per le sue dimensioni e forma non è praticamente utilizzabile come cell Rolling Eyes
SE Xperia X1

Universal
Radio 1.18.00
Solid Snake
Moderatore
Moderatore

Sai perchè dico cosi perchè si è vero mille funzioni ma perchè limitarli .Su htc è vero infatti io non voglio mica difendere loro che secondo me adottano la tattica nokia dei primi anni che faceva telefoni quasi perfetti ma sempre incompleti.
Ora i Nokia sono completi ma per mettere un'applicazione esterna diventi schemo, ricordo sul 6600 che potevi mettere qualunque cosa.
Quello che dico io che utilità ha mettere di tutto se poi lo puoi usare solo con le applicazioni che dice nokia.
Cmq La mia critica non era solo rivolta a Nokia era su nokia perchè si parlavo di loro.
Se andiamo a vedere bene quasi tutte le case fanno sto giochetto.
Comunque non volevo creare una polemica con nessuno questo è solo il mio punto di vista sono rimasto deluso da nokia ultimamente ma non solo da loro sinceramente nel panorama telefonico di telefoni che mi attirano come una volta non ne vedo molti .
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Ricordiamoci però che con la diffusione che ha avuto fra gli "utonti" il Symbian era diventato molto interessante per i creatori di virus etc. quindi la nokia doveva fare qualcosa per fermare il fenomeno, poi ha visto che era anche un buon sistema per fermare la pirateria e così alla fine ha esagerato... Non dico nulla

Secondo me poi dipende anche dagli sviluppatori, quelli di wm non si fermano finchè non hanno il pieno possesso del terminale complice la microsoft che spesso chiude tutte e due gli occhi, cosa che invece non capita con quelli Symbian visto la bassa tolleranza della stessa.
SE Xperia X1

Universal
Radio 1.18.00
Solid Snake
Moderatore
Moderatore

c1-p8 ha scritto:
Ricordiamoci però che con la diffusione che ha avuto fra gli "utonti" il Symbian era diventato molto interessante per i creatori di virus etc. quindi la nokia doveva fare qualcosa per fermare il fenomeno, poi ha visto che era anche un buon sistema per fermare la pirateria e così alla fine ha esagerato... Non dico nulla

Secondo me poi dipende anche dagli sviluppatori, quelli di wm non si fermano finchè non hanno il pieno possesso del terminale complice la microsoft che spesso chiude tutte e due gli occhi, cosa che invece non capita con quelli Symbian visto la bassa tolleranza della stessa.

Hai colto nel segno .
wm si sta diffondendo grazie al Microsoft che come per i vari windows chiude volutamente gli occhi davanti alle modifiche dei propri programmi.
Ho sentito però che anche su Symbian i programmatori si stanno muovendo .
Daltronde Fatta la legge nasce l'inganno.
c1-p8
Colonna del forum
Colonna del forum

Solid Snake ha scritto:
.....Ho sentito però che anche su Symbian i programmatori si stanno muovendo .
Daltronde Fatta la legge nasce l'inganno.

Dove???... Aumma aumma

Laughing
SE Xperia X1

Universal
Radio 1.18.00
Solid Snake
Moderatore
Moderatore

Fammi parlare con alcuni amici e ti posto il link.
Sono sicuro che ci sono aggiornamenti per n80 n73 e altri Symbian che sono stati modati vedo di essere il più veloce possibile.