Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Gprs
Il General Packet Radio Service (GPRS) è una delle tecnologie di telefonia mobile. Viene convenzionalmente definita di generazione 2.5, vale a dire una via di mezzo fra la seconda e la terza generazione.

È stato progettato per realizzare il trasferimento di dati a media velocità, usando i canali TDMA della rete GSM. Inizialmente si era pensato di ampliare il GPRS per integrarvi altri sistemi; ciò non è avvenuto, anzi sono stati gli altri sistemi, con le relative reti di trasmissione, ad essere modificati per essere resi compatibili con lo standard GSM, unica tipologia di rete cellulare in cui il GPRS è utilizzato. Le specifiche di funzionamento del GPRS sono strettamente integrate a quelle del GSM a partire dalla Release 97. In un primo momento la definizione di tali specifiche era demandata all'ETSI, mentre attualmente è affidata al Comitato 3GPP.
29 Mag, 2007 15:39 - Sythos
Wap
Acronimo di Wireless Application Protocol, un insieme di specifiche nate allo scopo di consentire ai telefoni cellulari l'accesso e la fruizione di informazioni e servizi tipici di Internet. Sostanzialmente si può definire come il primo tentativo di portare Internet sul cellulare. Una svolta per il WAP si ha con l’uscita della versione 2.0 con la quale si mette da parte il WML per puntare tutto sul XHTML
06 Ott, 2007 9:06 - frafrafra

[A925] firmware 30.80.59??

Pagina 1 di 1
Rispondi
usrsrclinux10
Appena arrivato
Appena arrivato

Condividi [A925] firmware 30.80.59?? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Salve ragazzi,ebbene si é la solita banale e rompic...o richiesta di aiuto,in futuro spero di essere di aiuto io per qualcuno Smile
Dunque,mi é arrivato l'altro giorno un A925 comprato su Ebay con firmware 30.80.20 unlocked e fin qui tutto bene.I problemi sono sorti quando ho cercato di impostare i profili mms/gprs/wap per Tim;per gli mms sono riuscito ad impostare la configurazione ma di mms ricevuti/inviati neanke l'ombra,nemmeno se piango in cinese..per il gprs idem mentre per il wap non esiste configurazione.
Ovviamente prima di rompere qui ho googlato e chiesto un pò in giro e pare che le versioni del firmware che risolvono il problema sono dalla 30.80.59 in poi (datemene conferma se é cosi..) e pare anche (addirittura!) che abbia trovato il firmware sopra citato ma a questo punto sorgono due grossi problemi:

1)il 30.80.59 pare che sia sul sito dei polacchi ma non si capisce una se..a quindi non so dove trovarlo Neutral
Per la cronaca,sapete il + recente quale sia e quale mi consigliereste?

2)Non ho mai eseguito il flashing di un cellulare (quello delle eprom motherboard però si Happy ) e sui forum in giro ho trovato un pò di confusione sul materiale (hardware e software da utilizzare).Qualche anima pia potrebbe descrivermi cosa serve e quali passi eseguire?Magari si potrebbe riutilizzare questa guida e metterla da qualche parte nel forum in modo che possa servire ad altre persone in futuro Smile

Ah un'altra cosa che non mi é ancora chiara (solo per curiosità personale):ma lo sblocco di un cellulare si ottiene cambiando il firmware o non centra nulla?Scusate l'ignoranza...Smile

Ripeto ragazzi ho cercato in giro ma ho trovato sempre informazioni vaghe,scusatemi ancora del disturbo e..spero possiate darmi una mano..grazie a tutti!
ProfiloTrova tutti i messaggi di usrsrclinux10Messaggio privato
drFlak
Amministratore
Amministratore

Condividi [A925] firmware 30.80.59?? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
Ciao e soprattutto benvenuto! Wink

Purtroppo non sono affatto ferrato sull'A92x... qui ci vogliono Paragon e/o Giro. Aspettiamo che passino da queste parti. Embarassed
Ho: Samsung SGH i780 | WM6 Pro | Vodafone - SonyEricsson X1 Xperia | Vodafone Razz
Ho avuto: O2 Atom | WM6 AKU0.7 WWE - Qtek 9000 | WM6Pro Beasty & Laurentius 2.08.01 WWE

ProfiloTrova tutti i messaggi di drFlakMessaggio privatoHomePage