Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
Gps
Il Global Positioning System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.
14 Apr, 2007 9:24 - drFlak
Gsm
Il Global System for Mobile Communications (GSM) è attualmente lo standard di telefonia mobile più diffuso del mondo. Più di 2 miliardi di persone in 200 paesi usano telefoni cellulari GSM. La diffusione universale dello standard GSM ha fatto sì che la maggior parte degli operatori internazionali di telefonia mobile stipulassero fra di loro accordi per l'effettuazione del cosiddetto roaming (commutazione automatica fra diverse reti). La tecnologia alla base del GSM è significativamente diversa da quelle che la hanno preceduta, soprattutto per il fatto che sia il canale di identificazione che quello di conversazione sono digitali. Per questo motivo il nuovo standard è stato lanciato sul mercato come sistema di telefonia mobile di seconda generazione o, più sinteticamente 2G. Questa caratteristica di base significa che la possibilità di scambiare dati, oltre che conversazioni, è già stata implementata fin dall'inizio dello sviluppo del nuovo sistema. Il GSM è uno standard aperto sviluppato dal consorzio 3GPP.
Il maggior punto di forza del sistema GSM è stata la possibilità, da parte degli utenti, di accedere a tutta una serie di nuovi servizi a costi molto contenuti. Ad esempio lo scambio di messaggi testuali (SMS) è stato sviluppato per la prima volta in assoluto in ambito GSM. Uno dei principali vantaggi per gli operatori è stato, invece, la possibilità di acquistare infrastrutture ed attrezzature a costi resi bassi dalla concorrenza fra i produttori. Per contro, una delle limitazioni più serie è derivata dal fatto che le reti GSM impiegano la tecnologia TDMA, considerata meno avanzata ed efficiente rispetto alla concorrente tecnologia CDMA. Le prestazioni effettivamente riscontrate sul campo, tuttavia, non sono molto diverse.

Pur essendo lo standard in costante evoluzione, i sistemi GSM hanno sempre mantenuto la piena compatibilità con le precedenti versioni. Una novità particolarmente significativa è stata introdotta con la versione 97 (GPRS e pacchettizzazione dei dati). La velocità di trasmissione è stata aumentata previa implementazione di un nuovo tipo di modulazione del segnale (EDGE).
05 Giu, 2007 9:57 - Sythos
Bluetooth
Bluetooth è una specifica industriale per reti personali senza fili. Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio. Questi dispositivi possono essere ad esempio palmari, telefoni cellulari, personal computer, portatili, stampanti, fotocamere digitali, console per videogiochi.
Bluetooth cerca i dispositivi coperti dal segnale (10 metri in ambienti chiusi) e li mette in comunicazione tra di loro. La specifica Bluetooth è stata sviluppata da Ericsson e in seguito formalizzata dalla Bluetooth Special Interest Group (SIG). SIG, la cui costituzione è stata formalmente annunciata il 20 maggio 1999, è un'associazione formata da Sony Ericsson, IBM, Intel, Toshiba, Nokia e altre società che si sono aggiunte come associate o come membri aggiunti.
13 Apr, 2007 20:29 - drFlak
Agps
Assisted Global Positioning System.
Servizio di localizzazione usato su terminali mobili. Il sistema AGPS permette di localizzare il cliente con una precisione più elevata rispetto alla localizzazione sulla base dell’anagrafica, della cella-radio VLR Address, rendendo quindi ancor più mirate ed efficaci le comunicazioni riguardanti situazioni di emergenza. La localizzazione su base AGPS potrà inoltre essere utilizzata per ulteriori finalità, ad esempio per individuare la provenienza geografica delle chiamate ai numeri d'emergenza, con un evidente beneficio soprattutto nei casi in cui il cliente non è in grado di fornire tempestivamente indicazioni utili ai soccorritori.
14 Apr, 2007 14:52 - bad_boy

navigatore gps con a925??

Pagina 1 di 1
Rispondi
tunsi
Appena arrivato
Appena arrivato

Condividi navigatore gps con a925?? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
..allora, innanzitutto grazie de lavoro che state facendo, ottimo forum.
...è da questa mattina che provo a capirci qualcosa ma ho bisogno di aiuto, vorrei sapere come fare ad usare il 925 come gps, so che lo ha integrato ma mi sembra di aver capito che ha cmq bisogno di un' antenna est???....xkè, la sua non funz. bene'??
Poi, ho bisogno di un particolare software....insomma vorrei capire come fare, indicatemi la strada o datemi lumi.
Grazie a tutti!!!
tunsi
ProfiloTrova tutti i messaggi di tunsiMessaggio privatoInvia email
fabrr
Esperto
Esperto

Condividi navigatore gps con a925?? sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
nn so se si può fare

--edit
Non facciamo pubblicità a "quel" forum. Grazie.
 MacBook Black 2 ghz
 iPhone 8 gb
 iPod Touch 16 gb
 iPod Nano 3g 8 gb (blu)
 iPod Nano 3g 4 gb (silver)
ProfiloTrova tutti i messaggi di fabrrMessaggio privato
tunsi
Appena arrivato
Appena arrivato

...cioè non si puo usare il 925 come gps???
...ed al punto due.... cosa sono programmi??
tunsi
kyosan
Praticante esperto
Praticante esperto

tunsi ha scritto:

Il ricevitore integrato sull'A925 è un ricevitore gps a tutti gli effetti,un pò limitato in termini di ricezione,ma non si può usare come antenna gps...il sistema gps a bordo di questi palmari + di tipo A-GPS (Assisted gps)..in pratica il tracking della posizione è effettuato sia in modo classico (Satelliti) che in modo Assistito,sfruttando cioè le celle gsm come rilevatori di posizione...esiste un programma che riceve i satelliti senza sfruttare le celle gsm,ma sinceramente non ricordo come si chiama....mi pare NhGPS...
HTC Tytn con Rom Hermes 6.1 Full by Becham!
Radio 1.50.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di kyosanMessaggio privato
tunsi
Appena arrivato
Appena arrivato

..ok capito, quindi devo usare un'antenna gps bluetooth??
e poi?? mi serve di cambiare il firmware, devo aggiungere un applicativo?? mi basta avere le mappe???
cosa dovrei fare???
grazie...
tunsi
fabrr
Esperto
Esperto

kyosan ha scritto:
tunsi ha scritto:

Il ricevitore integrato sull'A925 è un ricevitore gps a tutti gli effetti,un pò limitato in termini di ricezione,ma non si può usare come antenna gps...il sistema gps a bordo di questi palmari + di tipo A-GPS (Assisted gps)..in pratica il tracking della posizione è effettuato sia in modo classico (Satelliti) che in modo Assistito,sfruttando cioè le celle gsm come rilevatori di posizione...esiste un programma che riceve i satelliti senza sfruttare le celle gsm,ma sinceramente non ricordo come si chiama....mi pare NhGPS...

l agps nn lo puoi usare per i tomtom o altro ...

cmq voi e l altro sito avete lo stesso logo!!!!

e un tempo eravate gemellati no?
 MacBook Black 2 ghz
 iPhone 8 gb
 iPod Touch 16 gb
kyosan
Praticante esperto
Praticante esperto

tunsi ha scritto:
e poi?? mi serve di cambiare il firmware, devo aggiungere un applicativo?? mi basta avere le mappe???
cosa dovrei fare???
grazie...

Esatto,ti serve un antenna gps bluetooth....
Non ho capito le altre domande... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
HTC Tytn con Rom Hermes 6.1 Full by Becham!
Radio 1.50.00
ProfiloTrova tutti i messaggi di kyosanMessaggio privato
fabrr
Esperto
Esperto

kyosan ha scritto:
tunsi ha scritto:
cosa dovrei fare???
grazie...

Esatto,ti serve un antenna gps bluetooth....
Non ho capito le altre domande... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

1) no nn devi cambiare firmware
2) si devi avere l applicativo e il resto per UIQ (tomtom o route)
3) devi avere le rispettive mappe dell appllicativo

ciao
 MacBook Black 2 ghz
 iPhone 8 gb
 iPod Touch 16 gb
tunsi
Appena arrivato
Appena arrivato

ok, proverò! x ora grazie dell'aiuto ed a presto!!!!!
tunsi
fabrr
Esperto
Esperto

tunsi ha scritto:
ok, proverò! x ora grazie dell'aiuto ed a presto!!!!!

de nada Happy
 MacBook Black 2 ghz
 iPhone 8 gb
 iPod Touch 16 gb