Non sei ancora registrato, registrati ora per avere accesso completo.
Registrati anche tu gratuitamente su A1KStyle, il portale tecnologico dedicato al mondo della telefonia, dei pocketpc e dei dispositivi portatili
User   Password  
Password dimenticata? 
RAM
Memoria ad accesso casuale. Si tratta esattamente della stessa Ram che è presente sui PC di casa, ma per i palmari svolge una doppia funzione. La prima, nonchè più importante, è ovviamente come memoria provvisoria per l'esecuzione dei programmi, come appunto nei PC. La seconda è come Storage per i programmi stessi.
14 Apr, 2007 13:11 - Gio72

dimensione di allocazione di windows xp

Pagina 1 di 1
Rispondi
maocnaib
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

Condividi dimensione di allocazione di windows xp sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
ciao

installando XP, dopo vari fallimenti, mi sono accorto che mi occupa 4,15 GB
Possibile???

il 2000 che avevo prima mi occupava molto di meno, forse neanche 2GB o mi sbaglio?? sicuramente Embarassed

e soprattutto cosa occupa tutto lo spazio?=? (paging?? Swap??)

vorrei delucidazioni in merito.

Grazie per la collaborazione.

Marcello
ProfiloTrova tutti i messaggi di maocnaibMessaggio privato
Sythos
Moderatore
Moderatore

Condividi dimensione di allocazione di windows xp sul tuo profilo di Facebook Rispondi citando
elimina i file temporanei dovuti all'installazione (c'e' l'utility apposta), quando installi crea una copia di tutti i file di installazione, poi installa, alla fine sul disco hai tutto il CD di installazione + il sistema installato...

ho un senso di dejavu o avevi gia' fatto questa domanda e ti avevo gia' risposto? (o era un altro con la stessa domanda?)
HTC Universal | Rom: 2.50.15 FLY | Radio: 1.09.00 | EXT: Archivio | Phone Provider: H3G ITA
Sei pronto all'avventura?
ProfiloTrova tutti i messaggi di SythosMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
allocazione spazio win XP
maocnaib
Niubbo (per ora!)
Niubbo (per ora!)

grazie sytos per le spiegazioni dettagliate

si in effetti avevo fatto già questa domanda ma volevo spiegazioni più dettagliate

ad esempio, i file di installazione sono distribuiti nelle uniche 3 cartelle create appena dopo l'installazione di xp o sono in una cartella nascosta?? E soprattutto quale è l'utility che permette di disinstallarli??? e ancora, ma conviene disinstallarli??

grazie per la collaborazione

Marcello
ProfiloTrova tutti i messaggi di maocnaibMessaggio privato
elpower
Appena arrivato
Appena arrivato

Con l'installazione di XP vengono create tre cartelle e precisamente (valori indicativi per XP Professional con Service Pack 2)
- Documents and Settings (11 MB circa)
- Programmi (50-60 MB circa)
- Windows (1000 MB circa)
ci sono poi 8 files sulla root di c:\ (250 kbytes in tutto)
Sulla root viene poi generato il file di paging (pagefile.sys) di grandezza pari alla RAM installata.
Questi sono valori tipici, ovviamente le dimensioni possono variare in funzione delle opzioni di installazione scelte.
Qtek 2020 - WM5 ROM: 2.04s.64ITA Radio: 1.08.00
K-JAM - WM6 Italian Carbonara Edition Beta2.51 - IPL:2.26 SPL:2.26 Radio:02.19.11 ROM:10.1.0.811
ProfiloTrova tutti i messaggi di elpowerMessaggio privato